HomeStrumentiChitarra - NewsRecording tools di ogni livello da IK Multimedia

Recording tools di ogni livello da IK Multimedia

L'acclamato AXE I/O compattato nella versione  Solo, Z-TONE Buffer Boost e DI, iRig Pro Duo I/O e la nuova collezione firmata AmpliTube Joe Satriani.

L’acclamato AXE I/O compattato nella versione  Solo, Z-TONE Buffer Boost e DI, iRig Pro Duo I/O e la nuova collezione firmata AmpliTube Joe Satriani.

IK Multimedia

Festeggiando il 10° Anniversario dall’introduzione del vendutissimo  iRig, oggi presente in catalogo in varie forme, la casa emiliana ne offre ora una versione iRig Pro Duo I/O, minuscolo interfaccia audio/MIDI a 2 canali con preamp microfonici migliorati, connessione USB-C, driver per PC, indicatori di livello per il volume.

IK Multimedia

Accolto con entusiasmo dai più noti professionisti di tutto il mondo, l’interfaccia USB per chitarra AXE I/O viene affiancato dalla meno costosa versione AXE I/O Solo. 2-in/3-out con elettronica di altissima qualità per l’input microfonico e ottimizzazione per il segnale in ingresso dallo strumento con particolare attenzione a impedenza e tipologia di circuito.

Un Amp Out dedicato permette di indirizzare il segnale anche a un vero ampli esterno per riprendere il suono clean con un microfono collegato al pre in classe A dell’AXE I/O Solo e passare a un reamping creativo in seconda battuta sfruttando tutte le possibilità offerte da un ampio bundle di software.

IK Multimedia

La stessa tecnologia Z-Tone dell’AXE I/O permette di variare in maniera ottimale l’impedenza dell’input in due utili scatolette derivate, Z-Tone DI e Z-Tone Buffer Boost.
La prima è una direct box attiva che si adatta a qualsiasi strumento per poi ottimizzarne il segnale, fornita anche di Hi-Z Link out per collegarsi a pedali e amp.

Z-Tone Buffer Boost offre preamplificazione di alta qualità a bassissimi livelli di rumore e alta risposta in frequenza, conservando grande elasticità nell’adattamento a strumenti e pickup diversi come nella precedente.

IK Multimedia

La nuova collezione di suoni firmati è dedicata a una delle maggiori star chitarristiche americane. AmpliTube Joe Satriani è disponibile per  Mac/PC, iPhone e iPad, come desktop app e plug-in per qualsiasi DAW. Offre 5 stompbox e 3 ampli fra quelli più usati dall’artista, modellati ad hoc sfruttando la tecnologia proprietaria Dynamic Interaction Modeling.

Novità anche nel settore software con T-RackS Sunset Sound Studio Reverb, che mira a riproporre il suono catturato in uno dei più rinomati studi di registrazione del mondo del Rock e della musica moderna. Allo scopo IK ha sfruttato microfoni e console originali di ogni stanza degli studi.

Maggiori informazioni da IK Multimedia.