Quei selfie d'epoca di Frank Sinatra

Quei selfie d'epoca di Frank Sinatra

E se vi dicessimo che anche Frank Sinatra si è scattato dei selfie, e che questo accadde molto, molto tempo prima che gli autoscatti si chiamassero così?

È grazie a una news datata 2017 di Vintage Everyday, un sito web specializzato nella raccolta e nella pubblicazione di foto di interesse storico di ogni genere, che siamo venuti a contatto con questo inatteso risvolto della storia di The Voice.

Si racconta che quando la nipote di Sinatra Amanda Erlinger stava catalogando la vasta collezione di foto di famiglia appartenenti alla nonna Nancy Sinatra Senior (prima moglie dell'artista, scomparsa nel 2018 all'età di 101 anni) le capitò tra le mani una del tutto insospettata serie di autoscatti.

Quei selfie d'epoca di Frank Sinatra
Fonte immagini: Vintage Everyday

Ecco due delle foto incriminate, entrambe fatte risalire all'anno 1938, quando il cantante era ancora ventitreenne.
Nello scatto di sinistra vediamo il grande Frank sulle scale della sua residenza a Hoboken (New York); l'altra istantanea rientra a pieno titolo tra i bathroom selfie più antichi di sempre, benchè l'autore non avesse la benchè minima idea che un giorno, tanti anni più tardi, la sua iniziativa avrebbe fatto scuola su larga scala.

Cover Photo: Public Domain

Commenta