HomeMusica e CulturaArtisti - NewsQueens of the stone age: i dischi ristampati in vinile

Queens of the stone age: i dischi ristampati in vinile

I QOTSA hanno annunciato la ristampa in vinile di quattro grandi classici della loro discografia: Rated R, Songs For The Deaf, Lullabies to Paralyze ed Era Vulgaris.

I QOTSA hanno annunciato la ristampa in vinile di quattro grandi classici della loro discografia: Rated R, Songs For The Deaf, Lullabies to Paralyze ed Era Vulgaris.

Si tratta dei loro primi 4 album, tutti pubblicati per la casa discografica Interscope. Rated R e Songs For The Deaf – quest’ultimo il disco che li portò al successo planetario con la canzone “No One Knows” (e una formazione da sballo visto che erano presenti anche Mark Lanegan a chitarra e voci e Dave Grohl alla batteria) – verranno pubblicati il 22 novembre, mentre Lullabies to Paralyze ed Era Vulgaris arriveranno proprio prima di Natale, il 20 dicembre.

Queens of the Stone Age Vinyl Reissues

Rated R sarà pubblicato con la copertina originale dell’album di colore blu e conterrà la bonus track “Ode to Clarissa” e un grande inserto da circa 30×60 centimetri.
Songs for the Deaf sarà invece stampato in doppio LP con copertina gatefold e sarà la prima volta che l’edizione in vinile si presenta a sfondo rosso e immagine e scritte nere, visto che la prima edizione aveva i colori invertiti rispetto al cd. Qui, purtroppo, non sono presenti tracce bonus.

Lullabies to Paralyze sarà anch’esso un disco doppio e avrà ben tre bonus track: “Infinity”, “Like A Drug” e “Precious Grace”. 
Era Vulgaris, infine, sarà per la prima volta in formato 12″, visto che l’originale venne pubblicato in 3 dischi da 10″. In questo caso la bonus track è “Running Joke”.

I prezzi che sono iniziati a circolare vanno dai 22,99 euro per i dischi singoli ai 29,99 per i doppi, ovviamente potrebbero subire variazioni a seconda dello store online e del negozio fisico.
Vista la quotazione oramai molto alta degli album in vinile originali dei QOTSA (solo per Songs for the Deaf si parte dai 150 euro in su…), ben vengano queste reissue, sperando che anche la qualità di stampa renda merito alla musica.