PRS ha lanciato le nuove SE 2018

PRS ha lanciato le nuove SE 2018

La serie lanciata nel 2001 per offrire la qualità della casa a un prezzo accessibile a tutti arricchisce il catalogo con diverse nuove chitarre. Alle ben note caratteristiche sonore e strutturali si aggiunge un look personalizzato e si allarga il numero dei potenziali interessati con un modello mancino e una scintillante 7-corde.

SE Standard 24 Multi-Foil

La colorazione era già in produzione alla fine degli anni '80 con il nome di Multi-Metal ed è ottenuta sovrapponendo vari strati di vernice.
La dotazione è di due 85/15 "S" humbucker e uno switch a 3 vie con controllo di tono push/pull.

SE SVN ("Seven")

Scala da 673mm, manico largo e sottile in acero, pickup 85/15 "S" modificati. Questa chitarra elettrica 7-corde è dotata anche di coil-tap e di tremolo PRS dedicato per offrire la massima versatilità con bassi potenti e acuti squillanti.

SE Chris Robertson

Il frontman dei Black Stone Cherry è un aficionado delle PRS SE e il suo nuovo modello firmato è una singlecut 22-tasti con cassa in mogano, top in acero e manico in mogano Wide Fat.
Per ottenere il suo suono da rock classico, Robertson ha richiesto di accoppiare un 57/08 "S" humbucker al ponte e un Soapbar al manico, ognuno con volume e tono separati.

SE Standard

La linea base della serie offre a un prezzo estremamente contenuto la versatilità di un sistema di switching completo di coil-tap e tastiere in palissandro. Per il 2018 acquista pickup 85/15 "S", il binding alla tastiera e la firma PRS SE sulla paletta.

SE Custom 24 Exotic Veneer

Il riferimento è il modello archetipo del marchio e nel nuovo catalogo appare con le nuove livree spalted maple e zebrawood. Le due chitarre sono rifinite in vintage sunburst.

SE Custom 24 Lefty

La versione mancina della Custom 24 ha  cassa in mogano come le Exotic Veneer ma il top è in acero. Simile il resto: manico Wide Thin in acero, scala da 635mm, tremolo PRS, due pickup 85/15 "S" con tono push/pull per il coil-tap.

Maggiori informazioni su prsguitars.com o dal distributore italiano Eko Music Group.


Commenta