HomeAll NewsPRS ha lanciato le nuove SE 2018

PRS ha lanciato le nuove SE 2018

La serie lanciata nel 2001 per offrire la qualità della casa a un prezzo accessibile a tutti arricchisce il catalogo con diverse nuove chitarre. Alle ben note caratteristiche sonore e strutturali si aggiunge un look personalizzato e si allarga il numero dei potenziali interessati con un modello mancino e una scintilla

La serie lanciata nel 2001 per offrire la qualità della casa a un prezzo accessibile a tutti arricchisce il catalogo con diverse nuove chitarre. Alle ben note caratteristiche sonore e strutturali si aggiunge un look personalizzato e si allarga il numero dei potenziali interessati con un modello mancino e una scintillante 7-corde.

PRS SE Standard 24 Multi-Foil

SE Standard 24 Multi-Foil

La colorazione era già in produzione alla fine degli anni ’80 con il nome di Multi-Metal ed è ottenuta sovrapponendo vari strati di vernice.
La dotazione è di due 85/15 “S” humbucker e uno switch a 3 vie con controllo di tono push/pull.

PRS SE SVN (“Seven”)

SE SVN (“Seven”)

Scala da 673mm, manico largo e sottile in acero, pickup 85/15 “S” modificati. Questa chitarra elettrica 7-corde è dotata anche di coil-tap e di tremolo PRS dedicato per offrire la massima versatilità con bassi potenti e acuti squillanti.

PRS SE Chris Robertson

SE Chris Robertson

Il frontman dei Black Stone Cherry è un aficionado delle PRS SE e il suo nuovo modello firmato è una singlecut 22-tasti con cassa in mogano, top in acero e manico in mogano Wide Fat.
Per ottenere il suo suono da rock classico, Robertson ha richiesto di accoppiare un 57/08 “S” humbucker al ponte e un Soapbar al manico, ognuno con volume e tono separati.

PRS SE Standard

SE Standard

La linea base della serie offre a un prezzo estremamente contenuto la versatilità di un sistema di switching completo di coil-tap e tastiere in palissandro. Per il 2018 acquista pickup 85/15 “S”, il binding alla tastiera e la firma PRS SE sulla paletta.

PRS SE Custom 24 Exotic Veneer

SE Custom 24 Exotic Veneer

Il riferimento è il modello archetipo del marchio e nel nuovo catalogo appare con le nuove livree spalted maple e zebrawood. Le due chitarre sono rifinite in vintage sunburst.

PRS SE Custom 24 Lefty

SE Custom 24 Lefty

La versione mancina della Custom 24 ha  cassa in mogano come le Exotic Veneer ma il top è in acero. Simile il resto: manico Wide Thin in acero, scala da 635mm, tremolo PRS, due pickup 85/15 “S” con tono push/pull per il coil-tap.

Maggiori informazioni su prsguitars.com o dal distributore italiano Eko Music Group.