HomeAll NewsPRS firma due nuove chitarre Custom della serie S2

PRS firma due nuove chitarre Custom della serie S2

Le chitarre elettriche S2 Custom 22, S2 Custom 22 Semi-Hollow ed S2 Custom 24 offrono la qualità PRS made in USA a un ottimo prezzo.

Le chitarre elettriche S2 Custom 22, S2 Custom 22 Semi-Hollow ed S2 Custom 24 offrono la qualità PRS made in USA a un ottimo prezzo.

Con una lista sempre più ampia di modelli, la serie PRS S2 si è imposta negli ultimi anni grazie all’ottimo rapporto qualità-prezzo e offre oggi l’accesso più facile alle doti di un’elettrica americana prodotta nella stessa fabbrica da cui escono le PRS più pregiate e costose.

PRS S2 Custom 24

La Custom 24 è il modello con cui Paul Reed Smith ha fatto il suo esordio a metà anni ottanta e nella versione S2 offre una cassa in mogano con top in acero dalla tipica smussatura che caratterizza la serie. È equipaggiata con una coppia di versatili pickup 85/15 “S”.

Il potenziometro di tono push-pull permette lo split-coil dei pickup humbucking mentre il ponte è un affidabile PRS Patented tremolo.
Colori disponibili: Dark Cherry Sunburst, Elephant Gray, Moss Green, Scarlet Red, Violin Amber, Sunburst, Whale Blue.

PRS S2 Custom 22

La S2 Custom 22 solid-body è costruita con lo stesso tipo di legni e pickup, differenziandosi per la tastiera più corta e quello che viene considerato un suono più vintage.  Sono gli stessi anche il tremolo, l’elettronica e le meccaniche locking Low Mass, come pure la scelta di colori.

PRS S2 Custom 22 Semi-Hollow

La versione Semi-Hollow della S2 Custom 22 aggiunge alle caratteristiche descritte in precedenza una camera di risonanza con f-hole che alleggerisce lo strumento creando contemporaneamente nuove sfumature timbriche. Anche qui manico in mogano con i tipici uccelli segna-posizione in madreperla sulla tastiera in palissandro.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.