Poggipollini suona da Musicarte con la sua Duesenberg

Poggipollini suona da Musicarte con la sua Duesenberg

Mancano pochi giorni a un importante appuntamento presso lo store Musicarte di Chiaravalle: arriva il live di Federico Poggipollini con la sua Duesenberg.

Lo storico chitarrista di Ligabue, in passato anche collaboratore dei Litfiba e artista solista tutt'oggi, sarà ospite del negozio della provincia di Ancona nel pomeriggio di sabato 16 febbraio prossimo per un'esibizione a ingresso gratuito.

Ad accompagnare Poggipollini sul palco ci sarà la Musicarte Band, una formazione composta dai ragazzi addetti ai vari reparti dello store e che suoneranno per l'occasione strumenti di alcuni tra i marchi distribuiti da Aramini Strumenti Musicali (partner dell'evento): Ludwig e Paiste per la batteria, Bogner, GR Bass, G&L Tribute e Gallistrings per chitarre e basso.

Poggipollini suona da Musicarte con la sua Duesenberg La locandina dell'evento

Ma sarà ovviamente Duesenberg il brand protagonista dell'evento, in particolare grazie alla sei-corde Caribou che fa ormai coppia fissa con il "Fede" in un modello dall'elegante finitura nera.

Un'elettrica con camere tonali nel body (realizzato in ontano) dal design accattivante arricchito dalla particolare buca "Cat Eye F", con manico in acero set-in e tastiera in palissandro indiano. Un classico humbucker al ponte, mentre al manico troviamo un P90, entrambi realizzati dalla casa madre. 

Se volete vederla e ascoltarla dal vivo, ovviamente assieme al suo celebre utilizzatore, l'appuntamento è per questo sabato a partire dalle ore 17:00 da Musicarte in via D'Antona, 6q, a Chiaravalle (AN).


Commenta