HomeAll NewsPiccolo è bello con i nuovi pedali Morley Mini

Piccolo è bello con i nuovi pedali Morley Mini

Anche i noti pedali switchless a controllo ottico targati Morley sono ora disponibili in un formato quasi tascabile che li rende compatibili con pedaliere di dimensioni molto ridotte. In particolare, si tratta di Mini Volume Plus, Mini Power Wah Volume e Mini Maverick Switchless Wah, tutti compattati in versione 17 x 1

Anche i noti pedali switchless a controllo ottico targati Morley sono ora disponibili in un formato quasi tascabile che li rende compatibili con pedaliere di dimensioni molto ridotte. In particolare, si tratta di Mini Volume Plus, Mini Power Wah Volume e Mini Maverick Switchless Wah, tutti compattati in versione 17 x 11 cm.

Come è noto, i pedali Morley basano da sempre la loro funzionalità sull’assenza di potenziometri deteriorabili, affidandosi per la regolazione dell’effetto alla precisione e alla pulizia di un controllo ottico.
I modelli della serie Mini sono adattabili a chitarra, basso o anche tastiere e funzionano con batteria da 9 volt o alimentatore esterno.

Morley Mini Volume Plus

Il Mini Volume Plus consente una regolazione precisa e graduale del volume del suono dello strumento fino a veri e propri effetti di swell.
La possibilità di presettare un volume minimo, selezionabile con switch, è prevista in funzione della scelta fra volume normale e, ad esempio, quello dell’assolo.

Morley Mini Power Wah Volume

Il Mini Power Wah Volume unisce al precedente le caratteristiche di un wah dal livello regolabile, equipaggiato con True Tone bypass per garantire il passaggio indolore fra le due funzioni. Identiche le dimensioni e la scatola realizzata in robusto acciaio.

Morley Mini Maverick Wah

Il Mini Maverick Wah è la versione rimpicciolita dell’omonimo pedale. Dotato di induttore custom MQ2 e di circuito buffer TrueTone, sfrutta il sistema switchless elettro-ottico per generare effetti wah di grande efficacia.
Come gli altri pedali della serie, il logo Morley è fosforescente al buio.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Soundwave.