HomeMusica e CulturaArtisti - NewsPer i Queen un nuovo record: prima band su una moneta inglese

Per i Queen un nuovo record: prima band su una moneta inglese

Per i Queen un nuovo record: prima band su una moneta inglese - La band di Brian May continua a raccogliere riconoscimenti

I Queen continuano a raccogliere riconoscimenti e record: da oggi sono ufficialmente la prima band in assoluto a essere immortalata su una moneta inglese.

È tutto vero: la zecca reale britannica (Royal Mint, per gli anglofoni) ha deciso di celebrare la formazione che fu guidata da Freddie Mercury con un’edizione commemorativa nel formato da cinque sterline.

Sulla moneta sono riportati in effigie il logo dei Queen e gli strumenti rappresentativi dei quattro componenti storici: per Mercury la celebre asta microfonica e un pianoforte (sembra con in evidenza l’accordo iniziale di “Bohemian Rhapsody”), per Brian May l’immancabile Red Special, un Fender Precision per John Deacon e la batteria Ludwig di Roger Taylor.

La moneta sarà disponibile in diversi tagli e materiali e verrà proposta anche in formato cofanetto completato da immagini rappresentative della storia del gruppo; un pezzo da collezione in tutti i sensi, considerando che la versione One Ounce Gold Proof Coin supera le duemila sterline di prezzo…