Per i Genesis è tempo di reunion!

Per i Genesis è tempo di reunion!

Anticipata da indicazioni che parlavano di una grossa band in procinto di riunirsi, è infine arrivata la conferma ufficiale: è reunion per i Genesis.

È tutto vero, l'ultimo nucleo storico del gruppo, formato da Phil Collins, Mike Rutherford e Tony Banks si riforma dopo tredici anni di assenza dai palchi per dare vita al tour battezzato col nome "Last Domino?", con svolgimento previsto al momento esclusivamente nel Regno Unito tra il novembre e il dicembre di quest'anno.
Inutile dire però che saranno tante, tantissime le dita incrociate al di fuori della Gran Bretagna affinchè la tournée vada prima o poi a valicare i confini nazionali...

A completare la formazione che esibirà ci saranno Nicholas Collins, giovane figlio di Phil (il quale aveva preannunciato in tempi non sospetti che avrebbe reclutato il suo erede nella reunion) alla batteria e il chitarrista e bassista Daryl Stuermer, che ormai accompagna i Genesis da parecchio tempo a rimpiazzare (se non altro numericamente) Steve Hackett; non c'è da stupirsi invece dell'assenza del primo storico frontman Peter Gabriel, che manca ormai dal 1975.

Cover Photo by David Scheinmann - CC BY-SA 3.0

Commenta