HomeMusica e CulturaArtisti - NewsParliamo dei mitici The Who in diretta con ospiti

Parliamo dei mitici The Who in diretta con ospiti

Giovedì 21 maggio alle ore 21.30 non perdetevi la nuova diretta di Radio Carello, dedicata alla mitica band inglese The Who, come al solito con ospiti speciali.

Dopo il grande successo della scorsa diretta dedicata a Lucio Dalla, la band italiana I Gassman è felice di presentarvi un appuntamento che pone i riflettori su uno dei gruppi che a pieno titolo può dirsi alle origini del Rock, i leggendari The Who.
Ancora in attività, seppur al 50% della formazione originale, i The Who rappresentano, sia nell’immaginario collettivo che nella realtà documentata, uno dei quartetti a cui far risalire le radici del Rock, in tutte le sue sfaccettature, come attitudine sul palco e anche fuori.

Formata da 4 componenti a dir poco scoppiettanti in quanto a verve e creatività, cioé Roger DaltreyPete TownshendJohn Entwistle Keith Moon, la band londinese ha scritto interi capitoli della storia della musica del ‘900, superando con forza alcuni tabù discografici come ad esempio il primo brano sopra la durata del normale singolo 45 giri dell’epoca (“A Quick One While He’s Away“), la composizione di una tra le prime Rock Opera della storia (Tommy), l’uso creativo dei sintetizzatori (“Baba O’Riley” e “Won’t Get Fooled Again“) e molto, molto altro ancora.

La diretta sarà visibile sul canale facebook de I Gassman e anche noi la manderemo online alla stessa ora sul canale facebook di Musicoff.

>>> Collegati ora all’evento Facebook per rimanere aggiornato <<<

Parliamo dei mitici The Who in diretta con ospiti

Parlare dei The Who ci riporta agli inizi del Rock, dei suoni elettrici, delle tonnellate di watt sparate dai palchi e di una furia giovanile che rivoluzionò totalmente il panorama musicale del secolo scorso.
Una storia densissima che sarà oggetto della discussione con ospiti speciali, tra cui:

  • Francesco Rapaccioli, magistrale vocal coach, cantante superlativo e boss del Bunker#54 Recording Studio.
  • Giuvazza, cantautore funambolico, produttore musicale e chitarrista esplosivo di Eugenio Finardi.
  • Gagno Serafino Panecani, devastante, implacabile batterista di quei ragazzacci dei Punkreas.
  • Stefano Civetta, sound engineer che ha ascoltato cose che noi umani possiamo solo immaginare…
  • Antonello Pudva, musicista che definiremmo “guitar hero” se solo non diventasse “hero” di qualsiasi strumento gli capiti tra le fatate mani.

Alla regia del tutto come al solito I Gassman Andrea Pellegrini, fonico di caratura internazionale e produttore della band.

Radio Carrello è uno spazio di incontro e di discussione tra persone, ma è anche una trasmissione che arriva a tutti in digitale: un po’ videochiamata, un po’ tavolata di amici in birreria prima o dopo un concerto.
Il tutto, però, con grandi ospiti che puntata dopo puntata porteranno la loro esperienza, i loro racconti e aneddoti sul mondo musicale e sulla storia dei più importanti artisti e band di sempre.

Segui I Gassman sui loro canali: