Ozzy Osbourne ed Elton John, la strana coppia

Ozzy Osbourne ed Elton John, la strana coppia

Basterebbero i loro nomi da soli a fare notizia, se poi li si mette insieme la curiosità è inevitabile: stiamo parlando di Ozzy Osbourne ed Elton John.

Il 2019 non è stato un anno semplice per la storica voce dei Black Sabbath, in particolare a causa di problemi di salute e di un serio incidente domestico, circostanze che hanno causato il rinvio di una parte del suo "No More Tours 2" (la cui data italiana di Bologna verrà recuperata a novembre).

Dopo alcuni mesi (definiti dallo stesso artista "un'agonia") il Principe delle Tenebre è gradualmente ritornato in attività, pubblicando anche due nuovi inediti tra lo scorso novembre e oggi, brani che rappresentano un'anticipazione del nuovo album da solista Ordinary Man dato in uscita nel mese di febbraio.
E sembra che parte del merito di questa rinascita sia da attribuire proprio a Elton John...

Osbourne non aveva infatti nascosto la sua gratitudine nei confronti della star britannica, attribuendogli il merito di averlo positivamente stimolato a rimettersi in attività in seguito ai disagi conseguenti ai problemi di salute di cui ha sofferto lo scorso anno.
Ma è la moglie Sharon a dare l'anticipazione più importante, facendo riferimento al fatto che nel nuovo album sono presenti tanti amici musicisti, tra i quali per l'appunto Elton John, sebbene non sia ancora stato specificato come e quanto l'artista di "Rocketman" abbia contribuito.

È certa la partecipazione alle registrazioni di Slash e Duff McKagan (rispettivamente chitarrista e bassista dei Guns N' Roses) e del batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith: le premesse sono dunque molto, molto interessanti.

AGGIORNAMENTO

Neanche finiamo di parlare dell'indiscrezione che subito arriva la traccia: ecco il pezzo a cui Sharon Osbourne faceva riferimento. Guarda caso si tratta proprio della title track dell'album di prossima uscita, una ballad largamente caratterizzata dal pianoforte (ma non poteva mancare un incisivo assolo di chitarra) e dalla presenza di Elton John al microfono al fianco del Principe delle Tenebre.


Cover Photo by Alberto Cabello - CC BY 2.0 (Ozzy Osbourne) and Ernst Vikne - CC BY-SA 2.0 (Elton John)

Commenta