HomeMusica e CulturaWellness del MusicistaOnstage Wellness, per suonare sempre in perfetta salute

Onstage Wellness, per suonare sempre in perfetta salute

Marco Santoro, chitarrista e insegnante nonché istruttore di fitness, ha finalmente messo online il nuovo sito dedicato alla salute del musicista, Onstage Wellness.

Il nuovo sito si apre con una frase evocativa: “Devi essere tu a spaccare il palco, non viceversa!“.
Questo cosa significa? Vuol dire salire sul palco, o compiere qualsiasi attività da musicista in studio, in sala prove e anche a casa, avendo cura della propria salute fisica, in modo da poter dare sempre il 100%.

In tutto ciò, Onstage Wellness si propone come una novità nel territorio, offrendo servizi di Fitness e di Wellness a tutti gli utenti ma soprattutto ai musicisti o artisti in generale.

Essendo in primis musicisti” dice Santoro “conosciamo le difficoltà fisiche e mentali che questo lavoro comporta. La nostra attività è quella di offrire ad artisti, musicisti, attori, ballerini, cantanti, fonici, stage managers e backliners, svariati servizi di preparazione ai tour o al semplice studio casalingo che comprendono: preparazione fisica specifica, massaggi mirati, consulenze fitness e wellness, postural coaching, health coaching e molto altro.

Onstage Wellness raccoglie un team di professionisti del settore medico, fitness e wellness, molti dei quali sono anche musicisti e conosco bene i tipici problemi della categoria.
I servizi proposti sono quelli di Personal Training Personal Assistance, seguendo gli artisti in tour per qualsiasi evenienza. Ci sono poi ovviamente le consulenze di coaching online.

Onstage Wellness, per suonare sempre in perfetta salute

L’esercizio fisico è molto importante per la nostra salute, ma ogni corpo è diverso da un altro e soprattutto il lavoro dell’artista è diverso da altri mestieri. Sarà nostra premura studiare un percorso personalizzato per ogni cliente. Lo studio è composto da professionisti del settore fitness, wellness, massaggiatori, fisioterapisti, reumatologi e nutrizionisti per offrire un servizio completo.

Non trattiamo solo ed esclusivamente musicisti, ma qualsiasi genere di persone che abbiano il desiderio di avere un servizio professionale dedicato e mirato per il proprio benessere fisico.

Avete quindi bisogno di un training personalizzato? Oppure di servizi generali relativi al wellness più specifico (massaggi, agopuntura, visite dal vivo) o ancora, un percorso di ginnastica posturale per correggere le errate posture e quindi prevenire possibili patologie ed infortuni tipici degli artisti?

La risposta da oggi è Onstage Wellness, che ha inoltre l’obiettivo di creare un vero e proprio network, una rete di collegamento nazionale ed internazionale tra gli artisti e professionisti del settore medico, fitness e wellness che sappiano l’importanza del lavoro artistico e soprattutto che abbiano una certa sensibilità nel trattarlo.