Onstage Wellness, per suonare sempre in perfetta salute

Onstage Wellness, per suonare sempre in perfetta salute

Marco Santoro, chitarrista e insegnante nonché istruttore di fitness, ha finalmente messo online il nuovo sito dedicato alla salute del musicista, Onstage Wellness.

Il nuovo sito si apre con una frase evocativa: "Devi essere tu a spaccare il palco, non viceversa!".
Questo cosa significa? Vuol dire salire sul palco, o compiere qualsiasi attività da musicista in studio, in sala prove e anche a casa, avendo cura della propria salute fisica, in modo da poter dare sempre il 100%.

In tutto ciò, Onstage Wellness si propone come una novità nel territorio, offrendo servizi di Fitness e di Wellness a tutti gli utenti ma soprattutto ai musicisti o artisti in generale.

"Essendo in primis musicisti" dice Santoro "conosciamo le difficoltà fisiche e mentali che questo lavoro comporta. La nostra attività è quella di offrire ad artisti, musicisti, attori, ballerini, cantanti, fonici, stage managers e backliners, svariati servizi di preparazione ai tour o al semplice studio casalingo che comprendono: preparazione fisica specifica, massaggi mirati, consulenze fitness e wellness, postural coaching, health coaching e molto altro."

Onstage Wellness raccoglie un team di professionisti del settore medico, fitness e wellness, molti dei quali sono anche musicisti e conosco bene i tipici problemi della categoria.
I servizi proposti sono quelli di Personal Training e Personal Assistance, seguendo gli artisti in tour per qualsiasi evenienza. Ci sono poi ovviamente le consulenze di coaching online.

"L’esercizio fisico è molto importante per la nostra salute, ma ogni corpo è diverso da un altro e soprattutto il lavoro dell’artista è diverso da altri mestieri. Sarà nostra premura studiare un percorso personalizzato per ogni cliente. Lo studio è composto da professionisti del settore fitness, wellness, massaggiatori, fisioterapisti, reumatologi e nutrizionisti per offrire un servizio completo.

Non trattiamo solo ed esclusivamente musicisti, ma qualsiasi genere di persone che abbiano il desiderio di avere un servizio professionale dedicato e mirato per il proprio benessere fisico."

Avete quindi bisogno di un training personalizzato? Oppure di servizi generali relativi al wellness più specifico (massaggi, agopuntura, visite dal vivo) o ancora, un percorso di ginnastica posturale per correggere le errate posture e quindi prevenire possibili patologie ed infortuni tipici degli artisti?

La risposta da oggi è Onstage Wellness, che ha inoltre l'obiettivo di creare un vero e proprio network, una rete di collegamento nazionale ed internazionale tra gli artisti e professionisti del settore medico, fitness e wellness che sappiano l’importanza del lavoro artistico e soprattutto che abbiano una certa sensibilità nel trattarlo.


Commenta