Nuovo ampli Supro 1600 Supreme

Nuovo ampli Supro 1600 Supreme

Dopo il 1695T Black Magick di zeppeliniana memoria, il rinato marchio americano presenta questo nuovo tributo a un chitarrista illustre con la replica del combo preferito da Richards, piccolo ma potente e dotato di insospettabile versatilità grazie alla struttura del circuito di preamplificazione.

Nuovo ampli Supro 1600 Supreme

Il nuovo elemento della Classic Series si chiama 1600 Supreme ed è un compatto valvolare con un singolo altoparlante da 10", progettato per ricreare con la massima precisione possibile le caratteristiche e il suono dell'ampli sfruttato a lungo per creare il suono inconfondibile degli Stones. Spartano e fedele al look vintage, è dotato di tre sole manopole di regolazione.

Nuovo ampli Supro 1600 Supreme

Il nuovo 1600 Supreme prende come riferimento la versione marchiata all'epoca Oahu (anche questa prodotta da Valco) per la presenza di due valvole 6V6 nel circuito in classe A del finale, a tutto vantaggio della proiezione e della definizione del suono.
Con 25 watt di potenza il piccolo combo, che non supera i 15 Kg di peso, promette tutte le qualità associate ai prodotti Supro e alle 6V6, con riferimento particolare all'attacco deciso, alla sensibilità al tocco del chitarrista e alla naturale compressione valvolare.

Nuovo ampli Supro 1600 Supreme

Come nel Black Magick, la caratteristica forse più intrigante del 1600 Supreme è il preamplificatore con due stadi di guadagno paralleli che condividono un unico controllo di tono. Questo permette di collegare due strumenti in contemporanea all'ampli, ognuno con il suo controllo di gain individuale, o anche di collegare una chitarra all'input 1+2 per sommare i due stadi del preamp e raddoppiare il livello di guadagno.
Altra possibilità ancora è quella di sfruttare un selettore A/B o A/B/Y con una sola chitarra per ottenere due canali selezionabili separatamente, passando ad esempio da un suono Clean a uno in pieno Overdrive.
Un combo compatto e portatile dotato di una voce potente, che promette di dare il meglio in molti contesti, dal rock'n'roll al jazz, dal country twang al blues più greve fino all'hard rock.

Caratteristiche

  • Circuiti ed estetica Supro vintage 1959
  • 2 canali con Parallel Link e controllo comune di tono
  • Finale da 25 watt in classe A
  • Speaker 1×10" Custom Voiced Supro BD10
  • EXT Speaker output per cabinet esterno
  • 3 valvole JJ 12AX7 per il preamp
  • 2 valvole JJ 6V6 per il finale
  • Pannello dorato, rivestimento in Rhino Hide Tolex nero
  • Assemblato in USA

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito web dell'importatore Mogar Music.