HomeAll NewsNuovo album e una data in Italia per gli Alter Bridge

Nuovo album e una data in Italia per gli Alter Bridge

I fan degli Alter Bridge aspettavano questa notizia da qualche tempo: il sesto album della band è in arrivo e verrà supportato da un tour internazionale.

I fan degli Alter Bridge aspettavano questa notizia da qualche tempo: il sesto album della band è in arrivo e verrà supportato da un tour internazionale.

Il nuovo lavoro in studio della band di Orlando sarà intitolato “Walk The Sky” e verrà rilasciato ufficialmente il 18 ottobre prossimo. Un LP che si preannuncia ambizioso già a partire dal numero delle tracce (14) e le cui fasi di lavorazione sono state rese note in via di realizzazione tramite i vari canali social del gruppo, che continua a contraddistinguersi per un rapporto diretto e costante con i propri sostenitori.

A distanza di tre anni dal buon successo di “The Last Hero” arriva dunque del materiale inedito degli Alter Bridge, che comunque nel frattempo non sono rimasti a guardare continuando a esibirsi in giro per il mondo e pubblicando due album dal vivo, tra i quali l’apprezzata esibizione con la Parallax Orchestra immortalata nel “Live at the Royal Albert Hall“, dal quale è estratta questa performance:

Nuovo disco accompagnato dal contemporaneo avvio del “Walk The Sky Tour 2019“, che partirà a novembre dalla Danimarca per protrarsi almeno fino a fine anno (sulle base delle date in calendario al momento in cui scriviamo).

E i fan italiani possono esultare perchè la band ha in programma di passare anche per il Bel Paese: l’appuntamento è per il 2 dicembre al Mediolanum Forum di Milano, con biglietti in vendita a partire dalle ore 10:00 di venerdì 21 giugno sul circuito Ticketone.