HomeAll NewsNuovo album dei Mr Big in arrivo a luglio

Nuovo album dei Mr Big in arrivo a luglio

Defying Gravity riprende gli elementi essenziali della miscela musicale che negli anni novanta ha decretato il successo internazionale dei Mr Big. Di nuovo al lavoro assieme in sei giorni intensivi di registrazioni Eric Martin (lead vocals), Paul Gilbert (guitars), Billy Sheehan (bass) e Pat Torpey (drums) con il produ

Defying Gravity riprende gli elementi essenziali della miscela musicale che negli anni novanta ha decretato il successo internazionale dei Mr Big. Di nuovo al lavoro assieme in sei giorni intensivi di registrazioni Eric Martin (lead vocals), Paul Gilbert (guitars), Billy Sheehan (bass) e Pat Torpey (drums) con il produttore Kevin Elson (alle tastiere nei primi album).

Nuovo album dei Mr Big in arrivo a luglio

A causa dell’aggravarsi del morbo di Parkinson, Torpey è stato sostituito in gran parte delle registrazioni da Matt Starr, che è elemento fisso nella band già da un paio d’anni.
L’album arriva a tre anni di distanza dal precedente The Stories We Could Tell.

È stato bello tornare in studio con il nostro produttore originario, Kevin Elson,” dichiara Paul Gilbert. “Kevin ha registrato tutti i nostri album più classici degli anni ’80 e ’90 e abbiamo sentito subito quella magica alchimia con lui in Defying Gravity.

Abbiamo suonato essenzialmente live in studio. Nel corso degli anni abbiamo avuto tutti modo di sperimentare ogni tipo di tecnica di registrazione, ma il meglio rimane sempre suonare tutti assieme. La maggior parte dei miei assolo di chitarra sono stati ripresi live con la band. Ho lavorato duro sulla mia improvvisazione negli ultimi anni e ha fruttato bene in questo disco… sia melodicamente che nelle cose più devastanti.”               

Nuovo album dei Mr Big in arrivo a luglio

La tracklist completa di Defying Gravity:           

  • 1. Open Your Eyes
  • 2. Defying Gravity
  • 3. Everybody Needs a Liale Trouble 4. Damn I’m In Love Again
  • 5. Mean to Me
  • 6. Nothing Bad (About Feeling Good) 7. Forever and Back
  • 8. She’s All Coming Back to Me Now 9. 1992
  • 10. Nothing At All
  • 11. Be Kind

I Mr Big sono sul punto di partire con un nuovo tour mondiale che inizia il 31 maggio a Milwaukee, WI.           

Maggiori informazioni sul sito ufficiale Mr Big.