HomeAll NewsNuovi Open Day di Lizard per il suo Formula College

Nuovi Open Day di Lizard per il suo Formula College

Arrivano ad aprile altri due imperdibili appuntamenti targati Lizard Accademie Musicali, la scuola fondata a Firenze da Giovanni Unterberger e poi diffusa in tutta Italia in più di 30 anni di storia. Gli Open Day di domenica 2 e 9 aprile riguarderanno l'offerta formativa "Formula College" che rappresenta il fiore all'

Arrivano ad aprile altri due imperdibili appuntamenti targati Lizard Accademie Musicali, la scuola fondata a Firenze da Giovanni Unterberger e poi diffusa in tutta Italia in più di 30 anni di storia.
Gli Open Day di domenica 2 e 9 aprile riguarderanno l’offerta formativa “Formula College” che rappresenta il fiore all’occhiello della prestigiosa scuola e di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in questo articolo.

Dalle ore 11 in poi i partecipanti potranno conoscere da vicino questa stupenda occasione di apprendimento musicale, che porta gli studenti a vivere per un anno nel bellissimo panorama fiesolano della scuola toscana, soggiornando del Caudisterio che ovviamente sarà una delle tappe della visita guidata in questi incontri.

Da quest’anno accademico, inoltre, Formula College è aperta anche a chi, oltre alla scuola di musica, voglia frequentare parallelamente una delle Università dell’ateneo fiorentino o il Conservatorio della città.
La formula “superintensiva”, consigliata in particolar modo per gli studenti fuori sede, ha 3 grandi vantaggi: prima di tutto concentra in un solo anno, vista la continuità degli studi quotidiani, il percorso didattico che invece richiederebbe il doppio del tempo per il conseguimento del diploma. Poi, è sicuramente un grande risparmio di risorse per chi, al contrario, dovrebbe continuamente viaggiare e, infine, sia il Master Abilitante per l’insegnamento (SPM e SSM) che il Master Rubricante (per il turnismo) sono compresi nei costi.

Non fatevi quindi scappare questa occasione, la bella Firenze vi aspetta!
Per prenotarvi inviate una mail a [email protected] oppure telefonate allo 055 599476. La partecipazione agli Open Day è completamente gratuita.