HomeStrumentiChitarra - NewsNuovi modelli anche per Gretsch Electromatic

Nuovi modelli anche per Gretsch Electromatic

Il 2020 si apre con una serie di nuovi modelli Gretsch Electromatic con alcuni grandi classici aggiornati.

La produzione made in China di serie Electromatic offre da tempo la formula vincente Gretsch a basso costo, ora in diversi modelli aggiornati per il nuovo anno.

Sono molti i modelli che appaiono in più serie del catalogo del prestigioso marchio americano, diversificati nella fascia di prezzo e anche nel livello qualitativo di alcuni particolari.
La linea Electromatic si può definire relativamente economica, ma riserva delle belle sorprese quanto a prestazioni delle chitarre.

Gretsch Guitars

G5222 Electromatic Double Jet con V-Stoptail

L’attenzione dei fan di Malcolm Young e degli amanti delle casse sottili double-cut in generale sarà sicuramente colpita da questa chitarra con cassa chambered in mogano dal top in acero.
Una certa dose di potenziale cattiveria viene garantita da una coppia di pickup Broad’Tron.

Il ponte Adjusto-Matic in questo caso è accoppiato a una cordiera V-Stoptail. I controlli sono Master Volume, Master Tone e singoli volumi per i due pickup.
I colori disponibili Aged Natural, Jade Grey Metallic, London Grey e Walnut Stain.

Gretsch Guitars

G5410T Electromatic “Rat Rod” Hollow Body Single-Cut con Bigsby

La Rat Rod Electromatic è una hollow-body in acero dalle classiche forme Gretsch, con grandi buche a effe, battipenna marchiato e tremolo Bigsby B60.
I due pickup Black Top Filter’Tron humbucking hanno un caratteristico top rosso.

Nelle tre versioni Matte Black, Matte Phantom Metallic e Matte Vintage White, la chitarra è caratterizzata dallo spessore ridotto della cassa, dai segnaposizione in pearloid a forma di unghia, dal capotasto Graph Tech NuBone, dalle manopole G-arrow.

Gretsch Guitars

G5655T Electromatic® Center Block Jr. Single-Cut con Bigsby

È leggermente più piccola la cassa di questa semiacustica chambered con center block interno, a tutto vantaggio di chi ama suonare ad alto volume, sfruttando a dovere le doti dei due pickup Broad’Tron.

Anche qui troviamo l’interazione fra master volume/tono e due controlli di volume individuali mentre il vibrato è un Bigsby B70.
La scelta è fra i modelli Casino Gold, Dark Cherry Metallic e Jade Grey Metallic.

Gretsch Guitars

G5260T Electromatic Jet Baritone con Bigsby

Con una scala di 756 mm questa solidbody baritona in mogano è in grado di scendere di cinque semitoni al di sotto del normale Mi basso, fino alla nota Si, per la gioia dei fan dei chitarroni d’epoca dalla voce profonda.

La presenza della leva Bigsby permette di viaggiare sulle ali del low twang più seducente, con l’aiuto dei due pickup Gretsch mini humbucking.
È disponibile anche con ponte fisso.

Maggiori informazioni sui vari modelli su gretschguitars.com.