HomeAll NewsNuove finiture per le batterie Gretsch

Nuove finiture per le batterie Gretsch

I popolari set di batteria delle serie Catalina Club, Renown e Gretsch Energy sono ora disponibili nelle nuove finiture al Nitron.

I popolari set di batteria delle serie Catalina Club, Renown e Gretsch Energy sono ora disponibili nelle nuove finiture al Nitron.

Non accennano a esaurirsi le novità immesse sul mercato dal famoso brand USA di batterie acustiche per celebrare il proprio 135° anniversario.
Ai primi di agosto l’azienda ora situata a Ridgeland, nella Carolina del Sud, ha reso nota l’aggiunta di numerose finiture laminate in versione Nitron per alcune delle linee dei segmenti medio ed economico della sua produzione.

La fortunata 4 pezzi in configurazione jazz Catalina Club sarà a breve disponibile nell’accattivante (e fiammeggiante) versione Blue Satin Flame.
Strumento apprezzatissimo in tutto il mondo da batteristi alla ricerca di un kit che all’ottimo suono affianchi misure contenute e dotazioni professionali, la Catalina Club ha le classiche misure jazz, con cassa piccola da 18″ x 14″, per una sonorità calda e vintage, rack tom da 12″, floor tom e rullante da 14″, con fusti in mogano dai bordi tagliati a 30°, secondo la migliore tradizione Gretsch. Le altre finiture disponibili per la Catalina Club sono: Gloss Crimson Burst, Piano Black, Satin Antique Fade e Satin Walnut Glaze.

Gretsch Catalina Club

I set della serie Renown potranno invece essere ordinati anche negli eleganti (e scintillanti) Turquoise e Copper Sparkle. I fusti delle batterie Renown propongono l’ormai classica formula Gretsch a sette strati di acero con taglio a 30° e l’esclusiva vernice interna Silver Sealer, mentre i suoi cerchi sono del modello 302, gli stessi montati sulle serie superiori, Brooklyn e Broadkaster.
Ricordiamo che le altre finiture Renown disponibili sono: Cherry Burst, Gloss Natural, Piano Black, Satin Tobacco Burst, Silver Oyster Pearl e Vintage Pearl.

Gretsch Renown Torquoise Sparkle

Infine l’economica Gretsch Energy viene ora proposta anche nella bella finitura Ruby Sparkle, oltre che in quelle grigia bianca e nera in versione Brushed. Questa batteria ha i fusti in sette strati di pioppo tagliati sempre a 30°, equipaggiati con cerchi a tripla flangia da 1.6 mm e pelli realizzate dalla Remo.
Dedicata ai principianti, la Energy viene venduta completa di tutto l’hardware necessario e – ma solo negli USA – anche di un set di piatti.

Gretsch Energy Ruby Sparkle

Le batterie Gretsch sono distribuite nel nostro Paese da GEWA Italia.