Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Accanto alla quarta Epiphone signature di Joe Bonamassa viene introdotta la nuova Flying V Ltd dedicata a Brent Hinds dei Mastodon. La Masterbilt Century Collection ripropone le forme storiche delle prime acustiche arch-top della casa americana in versione aggiornata e amplificata.

La Epiphone Ltd. Ed. Joe Bonamassa "Treasure" Firebird-I Outfit è una replica diretta dell'originale del 1963, una delle chitarre più amate dal chitarrista americano, noto collezionista e proprietario di una quantità spropositata di strumenti.
È caratterizzata in maniera decisa dall'unico pickup, un ProBucker FB720, progettato per ricreare il suono di quello originale grazie a due magneti a barra in Alnico II, ed è dotata delle tipiche meccaniche banjo/style riprodotte da Kluson.

La chitarra è un'elettrica thru-neck con cassa in mogano e manico in nove pezzi di mogano/noce con truss-rod a doppia azione e profilo a C arrotondato in stile vintage.
La tastiera è in palissandro.

La Bonamassa "Treasure" Firebird è prodotta in edizione limitata nei colori Tobacco Sunburst e Polymist Gold.

La Epiphone Ltd. Ed. Brent Hinds Flying-V Custom è il primo modello signature concepito per il chitarrista/cantante dei Mastodon ed è fornita di una coppia di pickup Lace® USA Brent Hinds signature Hammer Claws™ Humbucker.
La chitarra ha cassa e manico in mogano con tastiera in ebano con ponte LockTone Tune-o-matic e Traditional "V" tailpiece.

La nuova Masterbilt Century Collection comprende i modelli De Luxe & De Luxe Classic, Zenith & Zenith Classic e Olympic. Viene presentata da Epiphone come la prima linea di chitarra archtop elettro-acustiche progettate per essere amplificate con un preamplificatore eSonic™ HD e un trasduttore Shadow NanoFlex™ HD nel ponte.

Risalendo direttamente alla tradizione delle prime archtop costruite da Epiphone negli anni '30, le nuove chitarre offrono tutte un top in abete massello, tastiere in ebano o palissandro, meccaniche con rapporto 18:1 che replicano il look d'epoca e dimensioni della cassa che variano dalle grandi De Luxe alle maneggevoli Olympic.
Le Epiphone De Luxe e Zenith sono offerte in versione con buca ovale o Classic con f-holes.

Maggiori informazioni su questi e altri modelli su Epiphone.com.


Commenta