Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Accanto alla quarta Epiphone signature di Joe Bonamassa viene introdotta la nuova Flying V Ltd dedicata a Brent Hinds dei Mastodon. La Masterbilt Century Collection ripropone le forme storiche delle prime acustiche arch-top della casa americana in versione aggiornata e amplificata.

La Epiphone Ltd. Ed. Joe Bonamassa "Treasure" Firebird-I Outfit è una replica diretta dell'originale del 1963, una delle chitarre più amate dal chitarrista americano, noto collezionista e proprietario di una quantità spropositata di strumenti.
È caratterizzata in maniera decisa dall'unico pickup, un ProBucker FB720, progettato per ricreare il suono di quello originale grazie a due magneti a barra in Alnico II, ed è dotata delle tipiche meccaniche banjo/style riprodotte da Kluson.

La chitarra è un'elettrica thru-neck con cassa in mogano e manico in nove pezzi di mogano/noce con truss-rod a doppia azione e profilo a C arrotondato in stile vintage.
La tastiera è in palissandro.

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

La Bonamassa "Treasure" Firebird è prodotta in edizione limitata nei colori Tobacco Sunburst e Polymist Gold.

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

La Epiphone Ltd. Ed. Brent Hinds Flying-V Custom è il primo modello signature concepito per il chitarrista/cantante dei Mastodon ed è fornita di una coppia di pickup Lace® USA Brent Hinds signature Hammer Claws™ Humbucker.
La chitarra ha cassa e manico in mogano con tastiera in ebano con ponte LockTone Tune-o-matic e Traditional "V" tailpiece.

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

La nuova Masterbilt Century Collection comprende i modelli De Luxe & De Luxe Classic, Zenith & Zenith Classic e Olympic. Viene presentata da Epiphone come la prima linea di chitarra archtop elettro-acustiche progettate per essere amplificate con un preamplificatore eSonic™ HD e un trasduttore Shadow NanoFlex™ HD nel ponte.

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Risalendo direttamente alla tradizione delle prime archtop costruite da Epiphone negli anni '30, le nuove chitarre offrono tutte un top in abete massello, tastiere in ebano o palissandro, meccaniche con rapporto 18:1 che replicano il look d'epoca e dimensioni della cassa che variano dalle grandi De Luxe alle maneggevoli Olympic.
Le Epiphone De Luxe e Zenith sono offerte in versione con buca ovale o Classic con f-holes.

Nuove chitarre Epiphone per il 2017

Maggiori informazioni su questi e altri modelli su Epiphone.com.