Nuove chitarre e bassi ESP/LTD per il 2019

Nuove chitarre e bassi ESP/LTD per il 2019

Annunciate le variazioni nel catalogo ESP/LTD in una girandola di chitarre e bassi variopinti e interessanti. Come sempre ce n'è per tutti i gusti ed esigenze.

ESP USA Horizon-II ESP USA Horizon-II

ESP USA

Questi strumenti sono costruiti da pochi anni in California e la serie si arricchisce ora con diversi nuovi modelli personalizzabili attraverso varie opzioni.
La ESP USA Horizon-II è un'elettrica set-thru con cassa in mogano e top in acero riccamente figurato sotto la colorazione sfumata Wild Berry. Il ponte è un TonePros TOM string-thru e la scelta è fra pickup EMG e Seymour Duncan.

ESP USA ESP M-I FR DLX, M-I NTB FR, M-I NTB NT

Nella serie M anche la bolt-on M-I FR DLX offre l'accoppiata mogano-acero per il body dal top fiammato in livrea Lime Burst. Il ponte è un tremolo Floyd Rose, le meccaniche Sperzel, i pickup Duncan o EMG.
Floyd originale anche per la neck-thru M-I NTB FR mentre la M-I NTB NT ha il ponte fisso TonePros con corde passanti. In comune la cassa in mogano, manico in tre pezzi di acero e tastiera in ebano, un singolo humbucker EMG al ponte.

ESP USA ESP USA V-II FR, ESP USA V-II NT, ESP USA Viper

Nella produzione USA c'è spazio anche per le sagome più spigolose e la ESP USA V-II è una neck-thru con cassa in mogano, manico in acero e tastiera in ebano, personalizzabile quanto a scelta di pickup, verniciature e top. La versione V-II FR è dotata di ponte Floyd Rose, quella V-II NT di ponte fisso TonePros.
La ESP USA Viper è una chitarra set-thru con cassa e manico in mogano, ponte e tailpiece TonePros, meccaniche Sperzel e la solita scelta fra pickup Duncan o EMG. Anche questa può essere "vestita" in vario modo.

ESP/LTD Signature ESP LTD SC-607B1H, LTD RM-600, TD GL-200MT

ESP/LTD Signature

Tra le chitarre "firmate" risalta per il deciso colore viola la LTD SC-607B1H prodotta per Stephen Carpenter dei Deftones. È una 7-corde baritona neck-thru con un solo pickup Fishman Fluence SRC.
La prima elettrica signature al femminile è la LTD RM-600, dedicata a Reba Meyers, ed è anch'essa una neck-thru con cassa in mogano in stile Viper con pickup EMG 81 e kill switch.
Sempre riconoscibili le chitarre associate a George Lynch. La nuova TD GL-200MT tigrata è versione più economica bolt-on della ESP M-1 con Floyd Rose e un humbucker ESP Designed.

ESP/LTD Signature LTD KS-M6, LTD GH-600, LTD Sparrowhawk

La LTD KS-M6 è la versione a sei corde della chitarra dedicata a Ken Susi della band Unearth, neck-thru con ponte EverTune e un set di humbucker Fishman Fluence Modern.
Aggiornata anche l'estetica della LTD GH-600 di Gary Holt con una candida versione Snow White e della LTD Sparrowhawk firmata da Bill Kelliher dei Mastodon che ora è in versione decisamente Black.

ESP E-II ESP E-II ARROW-NT, ESP E-II ARROW

ESP E-II

Tanta roba in arrivo in questa serie di alta qualità. Il noto modello a freccia viene ora offerto anche in versione E-II ARROW-NT con ponte fisso string-thru-body nelle finiture Black, White e sfumata Black Silver. Si tratta di neck-thru con cassa in ontano con pickup EMG 85/EMG 81.
Anche la E-II ARROW standard ora è prodotta nelle versioni Snow White e Black Silver Fade.

ESP E-II ESP E-II Eclipse Blue Natural Fade, ESP E-II Eclipse-7 EverTune

Nuovi colori anche per le E-II Eclipse dotate dei nuovi EMG 57/66 TWIN attivi con coil split fra cui l'appariscente Blue Natural Fade con top in acero occhiolinato.
Con la stessa sagoma la E-II Eclipse-7 EverTune è una 7-corde dotata dell'omonimo sistema per garantire una tensione costante delle corde e di pickup Seymour Duncan Sentient/Pegasus con push-pull coil-split.

ESP E-II ESP E-II Horizon-III FR, ESP E-II Horizon NT

Sono tre i nuovi modelli ESP E-II Horizon annunciati. Fra di essi la neck-thru E-II Horizon-III FR con Floyd e due pickup Duncan, la E-II Horizon FR dotata dello stesso tipo di ponte con pickup Seymour Duncan Sentient/Pegasus, la E-II Horizon NT string-thru con EMG 66-TW/57-TW splittabili.

ESP E-II ESP E-II M-II 7

I ricercati pickup Bare Knuckle sono al cuore della E-II M-II NT con ponte Hipshot e una coppia di Aftermath Tyger. Per la versione 7-corde E-II M-II 7 nella sua suggestiva colorazione Purple Natural Fade ci sono due Bare Knuckle Warpig 7st Tyger.
È nuova anche la bolt-on E-II SN-2 con cassa in ontano e ponte Floyd.

ESP E-II ESP E-II Viper

La E-II Viper offre la qualità della serie anche per la caratteristica sagoma a 'doppio corno' asimmetrico in veste Black e Urban Camo, set-thru con cassa e manico in mogano, tastiera in ebano, un set EMG 66/57 TWIN con coil-split e componentistica di alto livello.

LTD Deluxe - LTD Black Metal LTD Deluxe Arrow 1000, Arrow Black Metal, Viper-7B Black Metal

LTD Deluxe

In questa serie che si propone unendo la qualità a prezzi accessibili la Arrow 1000 offre per la prima volta lo shape a freccia con cassa in mogano, Floyd SE e pickup EMG nelle finiture Snow White e Violet Andromeda.
Nella serie LTD Black Metal la stessa chitarra diventa, ovviamente, Arrow Black Metal con colore adeguato e un singolo EMG 81 con kill switch. Nella stessa serie la Viper-7B Black Metal, baritona con ponte TonePros locking TOM e un pickup Seymour Duncan Blackened Black Winter.

LTD Deluxe LTD Deluxe EC-1001T/CTM, EC-1000T

Aria di novità anche nel settore LTD Deluxe EC con le versioni Silver Sunburst Satin e Snow White della EC-1001T/CTM, set-thru con cassa in mogano alleggerito, top in acero e pickup EMG 66-TW/EMG 57-TW splittabili.

La EC-1000T ha lo stesso tipo di cassa con finitura Honey Burst Satin e offre invece pickup Fishman Fluence Open Core Classic Humbucker.
Il sistema Evertune appare per la prima volta su un modello del tipo TE con la LTD TE-1000 EverTune mentre la SN-1000FR è una bolt-on con cassa in ontano, ponte Floyd Rose SE e un set di pickup Duncan H/S/S.

LTD Deluxe LTD Deluxe MH-1000HS Black Cherry Fade

Sempre nella LTD Deluxe "1000 Series" altri ritocchi sostanziali o anche solo estetici con la H-1001FR e i suoi pickup Duncan Sentient/Pegasus, la MH-1000HS nelle due versioni sfumate Violet Shadow e Black Cherry con push-pull coil-split applicato al Seymour Duncan Pegasus al ponte.
La MH-1007 è 7-corde con una coppia di EMG e - come le precedenti - ha cassa in mogano con top in acero, ponte Floyd Rose SE, manico in tre pezzi di acero con tastiera in ebano.

LTD Deluxe LTD Deluxe TD M-1000 Multi-Scale

Tastiera a ventaglio 'fan-fret' per la chitarra TD M-1000 Multi-Scale, la prima sei corde ESP/LTD dotata di sistema a scala variabile con body in mogano/acero e pickup Seymour Duncan Sentient/Nazgul splittabili.

LTD Xtone LTD Xtone PS-1000

Nella LTD Xtone Series entra di diritto il modello PS-1000 con cassa chambered in mogano, ponte TonePros locking TOM, single-coil Seymour Duncan Phat Cat con avvolgimento rinforzato nelle finiture Violet Shadow e Purple Sparkle.

LTD Viper-400B LTD Viper-400B

LTD 200/400 SERIES

Prezzo accessibile per la baritona LTD Viper-400B, tutta in mogano con pickup EMG 85/81.
Nuovo il colore per la M-200 Alien Gray e per la Viper-256 Snow White.

LTD TL-6 LTD TL-6 Tiger Eye Burst

LTD TL Series

Nella linea di elettroacustiche thinline il noto modello TL-6 è ora anche in tre nuove livree, Aqua Marine Burst, Tiger Eye Burst e Wine Red. Sono tutte equipaggiate con Fishman SONICORE pickup e Fishman TL-3 preamp.

LTD FBJ-400 LTD FBJ-400

BASSI ELETTRICI

LTD FBJ-400 è il nome del modello dedicato a Frank Bello degli Anthrax in una versione meno costosa con cassa in mogano e manico in acero con tastiera in ebano e pickup EMG P-HZ/EMG LJ-HZ passivi.

LTD AP bass LTD AP-5 Pelham Blue, LTD AP-4 Black Metal

Nella serie AP arrivano nuove finiture con le versioni Pelham Blue dei bolt-on AP-4 e AP-5 e "Bianca Neve" per l'AP-204.
L'AP-4 Black Metal è inderogabilmente nero e satinato con cassa in ontano, meccaniche Grover, ponte Babicz FCH-4 e un singolo pickup EMG 35CS.

LTD B-1004 MultiScale LTD B-1004 MultiScale

Nella linea TD B ora i modelli B-1004 Multi-Scale e B-1005 Multi-Scale sfoggiano top in eco-friendly ziricote sulla cassa in frassino con ponte Hipshot Solo e pickup Nordstrand Big Splits. Le versioni B-1004 e B-1005 con tastiera standard hanno invece il top in legno bocote.

LTD Stream bass LTD Stream-1004, Stream-204

Torna in catalogo la LTD Stream Series in versione flat-top con i modelli Stream-1004 e Stream-1005 dal top in acero figurato sul body in frassino, con tastiera in ebano, ponte Hipshot e pickup EMG nella verniciatura Black Natural Burst.
Prezzo più accessibile per le versioni Stream-204 e Stream-205 dalla cassa in mogano.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale per l'Italia Backline Srl.


Commenta