HomeAll NewsXVive, il wireless più facile di sempre

XVive, il wireless più facile di sempre

Backline annuncia la distribuzione di XVIVE sul territorio Italiano. Il marchio è stato già presente sul nostro sito all'annuncio del sistema wireless U2 per chitarra, che nonostante le dimensioni ridottissime e il costo incredibilmente abbordabile ha una risposta timbrica degna di nota e grande affidabilità; q

Backline annuncia la distribuzione di XVIVE sul territorio Italiano. Il marchio è stato già presente sul nostro sito all’annuncio del sistema wireless U2 per chitarra, che nonostante le dimensioni ridottissime e il costo incredibilmente abbordabile ha una risposta timbrica degna di nota e grande affidabilità; questo prodotto va a unirsi a una nutrita schiera di effetti sempre di ridotte dimensioni.

Sono disponibili da subito le serie  :

  • Micro
  • Signature
  • Professional
  • Wireless system

La parte che più ha destato interesse è ovviamente il sistema U2 che offre veramente una soluzione quasi definitiva in termini di ingombro e qualità sonora.

Oltre al ben noto Thomas Blug, uno dei suoi utilizzatori, molto presente su YouTube in America e insegnante di chitarra, è Tyler Larson, che ne fa un utilizzo quasi continuo.
Altro esempio interessante, ma in Russia, è quello di Roman Miroshnichenko, chitarrista emergente in Europa, che ha potuto appurare le potenzialità del prodotto in questo test (in cui viene utilizzato anche su un basso elettrico):

Ma ancora meglio, un noto esempio tutto italiano è Valter Vincenti, che ha utilizzato con successo questo sistema durante l’ultimo tour al fianco di Alborosie.
Sono personalmente curiosissimo di provarlo; sono stato un amante del Line 6 G30 che era un trasmettitore veramente ben fatto e questo potrebbe essere il suo degno successore nel mio rig.

Prodotti di ottimo livello, quindi, per una fascia di prezzo accessibile a tutti.