HomeAll NewsNovità autunnali D’Addario per corde e plettri

Novità autunnali D’Addario per corde e plettri

Le corde NYXL sono ora anche per chitarra e basso Steinberger, mentre i set per acustica, classica e mandolino sono commercializzati anche in convenienti multipack da tre mute l'uno. La nuova serie Acrylux propone plettri in vari formati e due tipi di formulazione del materiale. Tre tipi di grip per quelli firmati dall

Le corde NYXL sono ora anche per chitarra e basso Steinberger, mentre i set per acustica, classica e mandolino sono commercializzati anche in convenienti multipack da tre mute l’uno. La nuova serie Acrylux propone plettri in vari formati e due tipi di formulazione del materiale. Tre tipi di grip per quelli firmati dall’eclettico Keith Urban.

Novità autunnali D’Addario per corde e plettri

Le D’Addario NYXL sono note per stabilità dell’intonazione e resistenza ottenute grazie alla particolare lavorazione dei cantini ad alta percentuale di carbonio e all’avvolgimento in acciaio placcato al nickel.
Sono ora disponibili anche con doppio pallino nella lunghezza adatta a strumenti Steinberger dotati del noto sistema TransTrem, due set per chitarra e tre per basso.

Novità autunnali D’Addario per corde e plettri

È dedicata a chitarristi acustici, classici e ai mandolinisti la nuova offerta della casa americana che prevede la possibilità di acquistare a prezzo più conveniente confezioni di tre mute, Multipack 3D.

In particolare si tratta di:

  • EXP Coated Acoustic Guitar Strings (Custom Light, Light, Medium)
  • 80/20 Bronze Acoustic Guitar Strings (Custom Light, Light e Medium)
  • Phosphor Bronze Mandolin Strings (Medium)
  • Student Classics Nylon Guitar Strings (4/4 normal tension)
Novità autunnali D’Addario per corde e plettri

Ci sono materiali compositi alla base della nuova serie di plettri Acrylux, disponibili nelle due versioni Reso e Nitra, studiate per produrre un timbro diverso mantenendo intatte le caratteristiche del grip e volume di un tipico plettro acrilico.
Più caldo il suono dei plettri Nitra di colore Black Pearl, realizzati con un mix di acrilico e nitrato. Più brillanti i Reso in acrilico puro.
Sono disponibili con sagoma standard, jazz e per mandolino

Novità autunnali D’Addario per corde e plettri

Keith Urban è uno dei chitarristi più interessanti emersi negli ultimi anni e i suoi plettri firmati sono realizzati con un’apposita miscela di Ultem (polietereimmide) per offrire la massima versatilità del suono.
La caratteristica unica sono le tre diverse superfici di suono. Disponibili nello spessore medium, heavy ed extra heavy.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale italiano Bode Srl.