HomeAll NewsNAMM 2018 – Versione IV per la serie Hot Rod

NAMM 2018 – Versione IV per la serie Hot Rod

Gettonatissima dai chitarristi di tutto il mondo per le caratteristiche di essenzialità e coerenza con il sound comunemente associato al nome Fender, la serie valvolare Hot Rod viene aggiornata nei circuiti e alcune funzioni. I modelli sono quattro, Blues Junior, Pro Junior, Deville 212 e Deluxe, e mantengono il look

Gettonatissima dai chitarristi di tutto il mondo per le caratteristiche di essenzialità e coerenza con il sound comunemente associato al nome Fender, la serie valvolare Hot Rod viene aggiornata nei circuiti e alcune funzioni. I modelli sono quattro, Blues Junior, Pro Junior, Deville 212 e Deluxe, e mantengono il look di orientamento vintage tra griglie argentee, tolex e tweed.

FENDER Blues Junior IV

Blues Junior IV

Con 15 watt di potenza e uno speaker Celestion A-Type da 12″ questo compatto combo acquista nella nuova versione un nuovo circuito di preamplificazione in grado di offrire maggiore definizione anche in overdrive. Modificato anche il riverbero che guadagna in morbidezza. Il footswitch singolo aziona il mid boost.

FENDER Pro Junior IV

Pro Junior IV

La stessa potenza del Blues Junior ma altoparlante Jensen P10R da 10 pollici per questo gioiellino rivestito in tweed 50s-style. Il circuito di volume è stato modificato per arrivare al breakup con più gradualità, rinforzando contemporaneamente la risposta sui bassi in overdrive. Semplice ed essenziale.

FENDER Deville 212 IV

Deville 212 IV

L’update odierno di questo classico amp prevede maggiore definizione nei suoni saturi e un riverbero dal suono più morbido. Normal, Drive e More Drive sono le modalità offerte per sfruttare al meglio i 60 watt erogati per mezzo di una coppia di Celestion 12″ A-Type. Migliorata anche la grafica del pannello controlli.

FENDER Deluxe IV

Deluxe IV

Anche qui il circuito offre maggiore definizione in overdrive e il nuovo riverbero dal suono ammorbidito con 40 watt di potenza e un singolo speaker Celestion. Un tocco di civetteria nella scelta di manopole a becco di colore avorio. Il footswitch a doppio pulsante permette di selezionare il canale e scegliere fra Drive/More Drive.

Maggiori informazioni dal distributore italiano M.Casale Bauer Spa.