HomeAll NewsNAMM 2018 – Tre nuove pelli sintetiche EVANS UV

NAMM 2018 – Tre nuove pelli sintetiche EVANS UV

Presentate dalla Evans tre differenti versioni per cassa della fortunata serie di pelli sintetiche UV, disponibili nelle misure che vanno da 16 a 26 pollici. Realizzate in pellicole monostrato spesse 10 mil, le UV sono caratterizzate da una particolare sabbiatura che - combinata con l'altra tecnologia esclusiva Evans,

Presentate dalla Evans tre differenti versioni per cassa della fortunata serie di pelli sintetiche UV, disponibili nelle misure che vanno da 16 a 26 pollici.

Realizzate in pellicole monostrato spesse 10 mil, le UV sono caratterizzate da una particolare sabbiatura che – combinata con l’altra tecnologia esclusiva Evans, detta Level 360 – rende queste pelli oltre che versatili, estremamente resistenti, garantendo loro una maggior durata e una costante tenuta della trama.

La prima delle tre versioni per cassa delle UV1 è quella Standard, una pelle singolo strato dallo spessore di 10mil, in tutto identica a quelle destinate ai tom. Il modello UV EQ4 presenta invece un anello interno fisso per il controllo degli overtones, in grado di ridurre il sustain e di ‘centrare’ la risposta tonale del tamburo.
La versione EMAD, infine, presenta in più un dispositivo per smorzare il suono, per aggiungere attacco e centrare maggiormente il suono della cassa. Di tutti e tre i modelli sono disponibili le versioni adattabili tanto ai cerchi dei tom di maggior diametro sia ai cerchi delle casse.

NAMM 2018 - Tre nuove pelli sintetiche EVANS UV

Le pelli Evans sono distribuite in Italia da Bode Music Gear.