HomeAll NewsNAMM 2018 – Planet Waves vi risparmia le saldature

NAMM 2018 – Planet Waves vi risparmia le saldature

Cavi e saldature, un noiosissimo ostacolo per chi non è avvezzo a maneggiare gli attrezzi del mestiere ma vorrebbe avere la possibilità di non buttar via un cavo appena si rompe un connettore o si tira via un collegamento.D'Addario-Planet Waves va alla sorgente del problema e propone al NAMM 2018 la sua nuova linea d

Cavi e saldature, un noiosissimo ostacolo per chi non è avvezzo a maneggiare gli attrezzi del mestiere ma vorrebbe avere la possibilità di non buttar via un cavo appena si rompe un connettore o si tira via un collegamento.
D’AddarioPlanet Waves va alla sorgente del problema e propone al NAMM 2018 la sua nuova linea di cavi di alimentazione per il custom wiring (più comunemente detto DIY).

Il funzionamento è di una semplicità estrema: si taglia la porzione di cavo che serve e la si infila nel connettore fissandolo al suo interno con l’apposita vite di fermo.
I cavi sono di altà qualità, con ben 3 volte la percentuale di rame di un normale cavetto.

Ci viene fornito un kit completo (DIY Solderless Pedalboard Power Cable Kit), compreso di tester e cacciavite. Il pacchetto include 12 connettori e circa 3 metri e mezzo di cavo.

NAMM 2018 - Planet Waves vi risparmia le saldature

Altra novità di questo gennaio è la linea IEC Power Line, un cavo di alimentazione che promette prestazioni di altissimo livello. Conduttori 12AWG e il doppio del rame comunemente usato nei cavi standard consentono un trasporto perfetto della corrente e l’ampia sezione mette al riparo da qualsiasi degradazione. In più, la lunghezza di ben 3 metri circa ci consente di raggiungere prese di corrente anche non immediatamente vicine alle nostre apparecchiature.

La versione Power Cable+ è dotata di una presa extra per collegare altri device. 
Infine, il connettore/adattatore, in foto in versione americana (NEMA) ma disponibile anche in quella tedesca (F) e inglese (G), che consente di adattare qualunque prolunga all’IEC.

NAMM 2018 - Planet Waves vi risparmia le saldature

D’Addario-Planet Waves è distribuita da Bode Srl.