HomeAll NewsNAMM 2018 – Martin Guitars rafforza i suoi modelli storici

NAMM 2018 – Martin Guitars rafforza i suoi modelli storici

L'obiettivo principale della casa di Nazareth è ancora una volta quello di valorizzare la propria tradizione, sottolineandone le caratteristiche nella serie Standard. Oltre alla preziosa John Mayer D-45 Signature arrivano sul mercato anche nuovi modelli Authentic, X-Series e le corde per classica e ukulele realizzate

L’obiettivo principale della casa di Nazareth è ancora una volta quello di valorizzare la propria tradizione, sottolineandone le caratteristiche nella serie Standard. Oltre alla preziosa John Mayer D-45 Signature arrivano sul mercato anche nuovi modelli Authentic, X-Series e le corde per classica e ukulele realizzate in collaborazione con Aquila Strings.

Martin Standard Series HD-28 e OMC 28E 2018

Martin Standard Series HD-28 e OMC 28E 2018

“Come possiamo modernizzare i modelli tradizionali delle chitarre Martin continuando a onorare la nostra ricca storia e il nostro patrimonio?” In risposta alla domanda di Chris Martin la serie Standard conferma la sua immagine sfruttando un look sottilmente invecchiato e il celebrato scalloped bracing, ma anche un manico comodo e moderno.

Martin 0-17 Authentic 1931

Martin 0-17 Authentic 1931

La serie Authentic nasce da un meticoloso scanning di Martin d’epoca e viene realizzata usando colle e metodi tradizionali. Tra i nuovi modelli la piccola 00-17 Authentic 1931, tutta in mogano, la D-18 Authentic 1939 Aged e la D-45S Authentic 1936 Aged.

Martin X-Series DX420

Martin DX420

Tre nuovi modelli anche nell’economica X-Series. Accanto alla DX1AE Macassar Burst e alla DX2MAE viene presentata la DX420 con cassa “illustrata” dall’artista Robert Goetzl sul top in laminato HPL, ponte e tastiera in legno riciclato.

Martin D-45 John Mayer

Martin D-45 John Mayer

Nessun compromesso costruttivo e un prezzo adeguato per la Limited D-45 John Mayer con cassa in palissandro del Guatemala e top in abete Engelmann. Gli esagoni della tastiera sono in abalone, il manico ha le generose forme tradizionali. Solo 45 esemplari, per coerenza col modello.

Martin OME-Cherry

Martin OME-Cherry

È realizzata interamente con legni certificati FSC (Forestry Stewardship Counsel)  anche la nuova OME-Cherry con top in abete e fondo/fasce in ciliegio, dotata di amplificazione Fishman Matrix VT Enhance NT1.

Martin Magnifico Premium e Ukulele Premium

Sviluppate con lo specialista italiano Aquila Strings le nuove corde Magnifico Premium Classica, realizzate in materiale sintetico che emula le qualità del budello, e le Martin Premium Ukulele che saranno montate di serie su ogni uke prodotto dalla casa americana.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Eko Music Group.