HomeAll NewsNAMM 2018 – Ludwig NeuSonic: made in USA a buon prezzo

NAMM 2018 – Ludwig NeuSonic: made in USA a buon prezzo

Presentata una nuova batteria professionale, ma dal prezzo ragionevole, fabbricata in USA, a Charlotte, Carolina del Nord: la serie NeuSonic ha fusti ibridi realizzati con tre strati incrociati di legno di ciliegio all'interno, cui si sovrappongono altrettanti strati esterni di acero.

Presentata una nuova batteria professionale, ma dal prezzo ragionevole, fabbricata in USA, a Charlotte, Carolina del Nord: la serie NeuSonic ha fusti ibridi realizzati con tre strati incrociati di legno di ciliegio all’interno, cui si sovrappongono altrettanti strati esterni di acero.

NAMM 2018 - Ludwig NeuSonic: made in USA a buon prezzo

Due le configurazioni, entrambe proposte in versione shell pack (vengono venduti solo tre fusti, senza hardware e senza rullante): cassa 22″ x 16″, tom 12″ x 8″ e floor tom 16″ x 16″ la prima; cassa 20″ x 14″, tom 12″ x 8″ e floor tom 14″ x 14″ la seconda. Quattro le finiture proposte: Black Cortex, Aspen White, Sugar Maple e Skyline Blue.

NAMM 2018 - Ludwig NeuSonic: made in USA a buon prezzo

La linea di rullanti USA si arricchisce di tre nuovi modelli in ottone. I tamburi Raw Brass hanno fusti spessi 1.2mm, sottoposti volutamente a un processo di ossidazione che rende unico ogni esemplare. Classiche le misure proposte: 14″x5″, 14″x 6.5″ e 14″x8″. Visto il laborioso processo di fabbricazione e ‘invecchiamento’ del fusto, se ne produrranno però solo pochi esemplari ogni anno.

NAMM 2018 - Ludwig NeuSonic: made in USA a buon prezzo

I prodotti Ludwig sono distribuiti da Aramini Strumenti Musicali.