HomeAll NewsNAMM 2018 – Le nuove tastiere CT-X di Casio

NAMM 2018 – Le nuove tastiere CT-X di Casio

Casio presenta diverse novità in occasione della nuova edizione del NAMM, ampliando la propria gamma di prodotti in diverse fasce di mercato.La serie CT-X è del tutto nuova: si tratta di quattro modelli portatili (CT-X5000, CT-X3000, CT-X800 e CT-X700) equipaggiato con un nuovo motore sonoro, denominato AiX, creato s

Casio presenta diverse novità in occasione della nuova edizione del NAMM, ampliando la propria gamma di prodotti in diverse fasce di mercato.

La serie CT-X è del tutto nuova: si tratta di quattro modelli portatili (CT-X5000, CT-X3000, CT-X800 e CT-X700) equipaggiato con un nuovo motore sonoro, denominato AiX, creato sulla scorta dell’esperienza maturata da Casio nell’ambito dei pianoforti digitali.
Gli strumenti acustici sono fedelmente riprodotti, e il loro comportamento naturale è stato ricreato al meglio grazie ad un processore ben otto volte più potente dei modelli precedenti appartenenti alla stessa fascia di prezzo; la sonorità particolarmente coinvolgente è anche data dal nuovo sistema di amplificazione adottato dai modelli CT-X5000 e CT-X3000, che vanta potenze rispettivamente di 15+15 e 6+6 watt.

Casio CT-X 5000

Casio CT-X 5000

Altre caratteristiche includono: 800 timbriche (600 per i modelli X800 e X700), 235 ritmi di accompagnamento (195 per i modelli più economici), numerose funzioni dedicate all’arrangiamento, un pattern sequencer e un registratore di frasi (non presenti sui due modelli inferiori).

Casio CT-X 800

Casio CT-X 800

Sul fronte dei pianoforti digitali veri e propri, il nuovo Celviano AP470 arricchisce la gamma Casio di strumenti con mobile, offrendo una risposta al tocco e un design completamente rinnovati.
Anche il coperchio ed i controlli (ora posti sul pannello laterale) sono stati oggetto di riprogettazione, ed il motore sonoro adesso dispone di due timbri dedicati al pianoforte a coda, che insieme ad Acoustic Simulator con risonanza del pedale del forte, risonanza delle corde, simulazioni dell’apertura del coperchio superiore e del rumore di rilascio dei tasti completano il quadro di un generatore sonoro all’avanguardia, amplificato da un sistema di diffusori da 40w.
È inoltre possibile controllare lo strumento tramite la app gratuita Chordana Play for Pianos tramite un tablet o uno smartphone.

Casio Celviano AP470

Casio Celviano AP470

Infine, viene introdotta una nuova finitura marrone per il modello PX-870, che affianca le già disponibili nera e bianca.

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale di Casio Italia.