HomeAll NewsNAMM 2018 – La nuova Takamine Limited ha ali di farfalla

NAMM 2018 – La nuova Takamine Limited ha ali di farfalla

Si tratta ormai di una tradizione. Ogni anno la casa giapponese anticipa il NAMM Show invernale presentando al pubblico internazionale una nuova chitarra acustica prodotta in edizione limitata. Come sempre si tratta di uno strumento caratterizzato da intarsi abbinati a un'immagine particolare, questa volta la farfalla

Si tratta ormai di una tradizione. Ogni anno la casa giapponese anticipa il NAMM Show invernale presentando al pubblico internazionale una nuova chitarra acustica prodotta in edizione limitata. Come sempre si tratta di uno strumento caratterizzato da intarsi abbinati a un’immagine particolare, questa volta la farfalla Gifu Cho che compare annunciando l’arrivo dell’estate.

Takamine Ltd 2018

Chiamata anche “effimera primaverile” (spring ephemeral), la Luehdorfia Japonica è una farfalla in grado di sopravvivere unicamente nei prati e nelle colline della regione di Gifu, la stessa che ospita la sede della Takamine da più di 50 anni.

La Takamine Gifu Cho ha fondo e fasce in ovangkol e tavola in cedro massello su una cassa dallo shape NEX, basato sulle forme di una jumbo con dimensioni leggermente ridotte.
Lo straordinario intarsio in madreperla e abalone attraversa l’intera tastiera in ebano fino a coinvolgere la stessa paletta e il battipenna.

Takamine Ltd 2018

Il sistema di amplificazione è il sofisticato CTP3 con pre valvolare e trasduttore Palathetic nel ponte.
Considerato il numero estremamente limitato di esemplari disponibili è consigliabile prenotare velocemente queste chitarre presso uno dei Takamine Point italiani.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Gold Music.