HomeAll NewsNAMM 2018 – Istanbul Agop fa i piatti anche ai più “cattivi”

NAMM 2018 – Istanbul Agop fa i piatti anche ai più “cattivi”

Tanti nuovi prodotti per l'azienda della famiglia Tomurcuk, da ormai 70 anni dedita alla costruzione artigianale di piatti per batteria, creati di concerto con alcuni fra i più apprezzati musicisti della scena internazionale. L'estrema attenzione all'innovazione tecnologica e alle richieste di un mercato sempre più e

Tanti nuovi prodotti per l’azienda della famiglia Tomurcuk, da ormai 70 anni dedita alla costruzione artigianale di piatti per batteria, creati di concerto con alcuni fra i più apprezzati musicisti della scena internazionale. L’estrema attenzione all’innovazione tecnologica e alle richieste di un mercato sempre più esigente ha portato alla nascita di nuove serie e modelli, come sempre realizzati a mano in Turchia in lega di bronzo B20.

NAMM 2018 - Istanbul Agop fa i piatti anche ai più "cattivi"

La serie Xist Power è una linea completa dedicata ai generi più ‘cattivi’, dal rock al metal. Sono piatti caratterizzati da uno spessore generoso, che producono un sound riconoscibile, decisamente scuro e con notevole sustain, dall’attacco pronto ed esplosivo.
I piatti della serie Xist Power saranno commercializzati sia come set preassemblato (Hi-Hat da 14″, Crash da 16″ e Ride da 20″, il tutto contenuto in una pratica e resistente custodia rigida) sia singolarmente nelle seguenti misure: Crash 16″,  17″,  18″ e  19″; Ride 20″ e  22″; Hi-Hat 14″; China 16″ e 18″.

NAMM 2018 - Istanbul Agop fa i piatti anche ai più "cattivi"

Altra interessante novità è rappresentata dalla linea Xist Dark, piatti grezzi e forati dalle dimensioni generose e dall’aspetto nonché dal suono scuro, disponibili nelle seguenti misure: 

  • Hi-Hat 15″
  • Crash 17″ e 19″
  • Ride 21″
  • Trash 19″
NAMM 2018 - Istanbul Agop fa i piatti anche ai più "cattivi"

Un prodotto decisamente innovativo è poi lo Slap Stack, sviluppato con l’artista Trevor Lawrence Jr. Lo Slap Stack mette insieme tre dischi di bronzo B20 privi di campana, che percossi con la bacchetta riproducono il caratteristico suono Hand Clap (battito delle mani) dei campionatori analogici a 8 bit.
Il decadimento del suono può essere regolato con l’utilizzo dei feltrini e stringendo più o meno la farfalla dell’asta reggipiatto (nut).

NAMM 2018 - Istanbul Agop fa i piatti anche ai più "cattivi"

La preesistente serie Xist Brilliant viene ampliata con l’aggiunta di due Crash da 15″ e 20″ e della linea forata Ion, che prevede tre nuovi Splash (8″, 10″ e 12″), un Mini Hi-Hat da 10″ e un Crash da 20″.

I nuovi prodotti Istanbul Agop, distribuiti da Gold Music,  saranno disponibili nei negozi italiani dall’inizio della prossima primavera.