HomeAll NewsNAMM 2018 – Il nuovo preamp stompbox per basso di Tech21

NAMM 2018 – Il nuovo preamp stompbox per basso di Tech21

Tech21 non lascia i bassisti a bocca asciutta e introduce una pratica ed efficace alternativa nel campo dei preamp a pedale: parliamo del DP-3X, signature del bassista Doug "dUg" Pinnick dei King's X, già collaboratore del marchio newyorkese per la realizzazione di una testata custom.L'obiettivo di ricreare il ca

Tech21 non lascia i bassisti a bocca asciutta e introduce una pratica ed efficace alternativa nel campo dei preamp a pedale: parliamo del DP-3X, signature del bassista Doug “dUg” Pinnick dei King’s X, già collaboratore del marchio newyorkese per la realizzazione di una testata custom.
L’obiettivo di ricreare il caratteristico sound dell’artista (frutto in precedenza dell’abbinamento di un ampli per basso e uno per chitarra) in un formato extra-small trova la sua realizzazione nel fortunato filone Fly Rig di casa Tech21.

NAMM 2018 - Il nuovo preamp stompbox per basso di Tech21

Tech21 DP-3X dUg Pinnick signature preamp

Il preamp è sostanzialmente composto da due canali a equalizzazione comune a 3 bande con mid switch tra 500Hz e 1KHz e un controllo di compressione del segnale. Il footswitch Mix attiva il canale distorto, con potenziometri Drive per l’incremento della distorsione e Chunk per le armoniche più alte, mentre il pulsante Gain aggiunge ulteriore distorsione e compressione.

Tra le altre opzioni utili troviamo l’accordatore cromatico integrato (attivabile tramite l’apposito pulsante), la funzione cuffie e l’uscita bilanciata per collegare il dispositivo direttamente a impianti PA e banchi da studio.

Volete saperne di più? Vi lasciamo allora il link alla pagina del marchio sul sito web del distributore Backline.