HomeAll NewsNAMM 2018 – Il Katana Artist e la Loop Station della Boss

NAMM 2018 – Il Katana Artist e la Loop Station della Boss

Dedicato al professionista che cerca il massimo della qualità e delle prestazioni, il Katana Artist si inserisce al top della serie di amplificatori Boss dotati di efficace simulazione valvolare ed effetti della casa con 100 watt, speaker 1 x 12" e 5 canali. Il compatto RC-1-BK Special Edition celebra il milione di lo

Dedicato al professionista che cerca il massimo della qualità e delle prestazioni, il Katana Artist si inserisce al top della serie di amplificatori Boss dotati di efficace simulazione valvolare ed effetti della casa con 100 watt, speaker 1 x 12″ e 5 canali. Il compatto RC-1-BK Special Edition celebra il milione di loop station vendute dal marchio giapponese.

Boss Katana Artist

Nel nuovo design il combo Katana Artist è caratterizzato da un pannello comandi frontale e un altoparlante Waza da 12″ di ispirazione british anni ’60 in una struttura semi-closed.
La scelta del suono è fra 5 caratteri di ampli ottimizzati dal finale analogico in classe AB e dalla tecnologia proprietaria Tube Logic.

In dotazione 58 effetti Boss personalizzabili e memorizzabili in vari possibili routing, un controllo specifico Power per mantenere le stesse prestazioni sonore anche a volumi molto bassi, controllo di Cabinet Resonance.
Il loop effetti è configurabile per mezzo dell’editor Boss Tone Studio in modalità serie o parallelo e per altri parametri.

Boss Katana Cabinet

Il Katana Cabinet 212 è pensato per la testata Katana Head 100 watt e offre una risposta migliorata sui bassi in un formato leggero e robusto. Equipaggiato con due speaker custom da 12 pollici, si può sfruttare anche in versione open back rimuovendo il pannello posteriore.

Boss RC-1-BK

Sono sei i diversi prodotti che compongono l’attuale linea di loop station della Boss, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dei musicisti più vari.
Il modello RC-1 rappresenta il pedale più venduto della serie, offerto nel classico formato con un interfaccia semplicissimo. Disponibile solo per il 2018 l’edizione limitata RC-1-BK nera con scritte rosse, identica alla versione standard nelle funzionalità.

Maggiori informazioni da Roland Italy.