HomeAll NewsNAMM 2018 – Ibanez acustiche per tutti i gusti

NAMM 2018 – Ibanez acustiche per tutti i gusti

Dalla serie Artwood, Vintage o semplicemente Traditional, ai modelli tutti in mogano PF, dalle versatili AE prodotte anche in versione mancina o baritona fino alle moderne AEW personalizzate anche nei colori. Il nuovo catalogo Ibanez riserva una parte sostanziosa alle chitarre acustiche, senza dimenticare gli amanti de

Dalla serie Artwood, Vintage o semplicemente Traditional, ai modelli tutti in mogano PF, dalle versatili AE prodotte anche in versione mancina o baritona fino alle moderne AEW personalizzate anche nei colori. Il nuovo catalogo Ibanez riserva una parte sostanziosa alle chitarre acustiche, senza dimenticare gli amanti della 12 corde.

Ibanez AVC11

I nuovi modelli della serie Artwood Vintage sono tutti caratterizzati dal trattamento Thermo Aged della cassa per offrire un suono già maturo in partenza. Tra le introduzioni le dreadnought AVD60, AVD10E e la AVD9CE cutaway, la parlor AVN11, le Grand Concert AVC11 e e AVC9CE.

Ibanez AW54JR

Nella serie Artwood base entra la nuova AC340 con top in mogano massello, ma si distingue dalle altre la AW54JR, una dreadnought junior con scala ridotta da 607 mm e smussatura sul bordo superiore della cassa per l’appoggio del braccio destro. La AW5412CE è una 12 corde in mogano con tastiera e ponte in ovangkol e moderno impianto di amplificazione Fishman.

Ibanez PF12MHCE

La PF12MHCE è una dreadnought cutaway dalla cassa interamente realizzata in mogano laminato lasciato al naturale con verniciatura a “poro aperto”. Il preamplificatore è un Ibanez AEQ-2T. Altro nuovo modello è la PC12MHCE grand concert.

Ibanez AE205

La serie AE offre modelli dalla cassa cross-over con spalla mancante e look di tipo standard. Le AE510 e AE315 hanno top in abete sitka massello e cassa in pau ferro. È baritona con scala lunga da 685 mm la AE255BT

La AE205 è prodotta in versione normale e anche Jr a scala corta, con top in abete e cassa in mogano. Cassa interamente in mogano per la mancina AE245L e per la 12-string AE2412. La made-in-Japan AE800 è realizzata con tutti legni masselli, top in abete sitka e cassa in mogano africano.

Ibanez AEWC400

AEWC300 e AEWC400 sono le due nuove chitarre della serie AEW, dotate di smussatura sul bordo superiore per il braccio destro, cutaway caratteristico, Fishman Sonicore pickup. La cassa è interamente in acero fiammato. Il preamp Ibanez AEQ-SP2 offre output normale e bilanciato XLR.

Ibanez AEG1812II

La AEG1812II è una 12 corde e sfrutta lo stesso tipo di amplificazione delle due nuove AEW su una struttura in sapele e abete con manico in mogano e tastiera/ponte in pino neozelandese.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Mogar Music.