NAMM 2018 - Ibanez acustiche per tutti i gusti

NAMM 2018 - Ibanez acustiche per tutti i gusti

Dalla serie Artwood, Vintage o semplicemente Traditional, ai modelli tutti in mogano PF, dalle versatili AE prodotte anche in versione mancina o baritona fino alle moderne AEW personalizzate anche nei colori. Il nuovo catalogo Ibanez riserva una parte sostanziosa alle chitarre acustiche, senza dimenticare gli amanti della 12 corde.

I nuovi modelli della serie Artwood Vintage sono tutti caratterizzati dal trattamento Thermo Aged della cassa per offrire un suono già maturo in partenza. Tra le introduzioni le dreadnought AVD60, AVD10E e la AVD9CE cutaway, la parlor AVN11, le Grand Concert AVC11 e e AVC9CE.

Nella serie Artwood base entra la nuova AC340 con top in mogano massello, ma si distingue dalle altre la AW54JR, una dreadnought junior con scala ridotta da 607 mm e smussatura sul bordo superiore della cassa per l'appoggio del braccio destro. La AW5412CE è una 12 corde in mogano con tastiera e ponte in ovangkol e moderno impianto di amplificazione Fishman.

La PF12MHCE è una dreadnought cutaway dalla cassa interamente realizzata in mogano laminato lasciato al naturale con verniciatura a "poro aperto". Il preamplificatore è un Ibanez AEQ-2T. Altro nuovo modello è la PC12MHCE grand concert.

La serie AE offre modelli dalla cassa cross-over con spalla mancante e look di tipo standard. Le AE510 e AE315 hanno top in abete sitka massello e cassa in pau ferro. È baritona con scala lunga da 685 mm la AE255BT

La AE205 è prodotta in versione normale e anche Jr a scala corta, con top in abete e cassa in mogano. Cassa interamente in mogano per la mancina AE245L e per la 12-string AE2412. La made-in-Japan AE800 è realizzata con tutti legni masselli, top in abete sitka e cassa in mogano africano.

AEWC300 e AEWC400 sono le due nuove chitarre della serie AEW, dotate di smussatura sul bordo superiore per il braccio destro, cutaway caratteristico, Fishman Sonicore pickup. La cassa è interamente in acero fiammato. Il preamp Ibanez AEQ-SP2 offre output normale e bilanciato XLR.

La AEG1812II è una 12 corde e sfrutta lo stesso tipo di amplificazione delle due nuove AEW su una struttura in sapele e abete con manico in mogano e tastiera/ponte in pino neozelandese.

Maggiori informazioni dal distributore italiano Mogar Music.


Commenta