HomeAll NewsNAMM 2018 – Heart Sound, il genio italiano negli States

NAMM 2018 – Heart Sound, il genio italiano negli States

Un'altra eccellenza totalmente italiana approda nelle soleggiate spiagge di Los Angeles a quella che è il fulcro fieristico mondiale: Heart Sound presenta negli Stati Uniti una piccola serie di prodotti improntati all'amplificazione in alta fedeltà degli strumenti acustici.

Un’altra eccellenza totalmente italiana approda nelle soleggiate spiagge di Los Angeles a quella che è il fulcro fieristico mondiale: Heart Sound presenta negli Stati Uniti una piccola serie di prodotti improntati all’amplificazione in alta fedeltà degli strumenti acustici.

Parliamo di una visione d’insieme che prende la tradizionale amplificazione tramite pickup ma utilizzando un sistema tecnologico decisamente interessante, implementando un sistema che viene definito “a doppio sensore” che avevamo già visto con il Perlucens, che ora raggiunge un nuovo livello, ma andiamo con ordine.

NAMM 2018 - Heart Sound, il genio italiano negli States

Heart Sound ha ufficialmente presentato Omnia

Omnia è un pickup a contatto, un trasduttore che fa uso di un sensore accelerometrico applicabile a qualsiasi strumento acustico o anche solo a una qualsiasi superficie che emetta vibrazioni.

Il progetto di fondo è stato concepito in modo da poter amplificare con il miglior risultato possibile il maggior numero di strumenti classici e acustici, risultando estremamente comodo e dall’impatto estetico estremamente minimale una volta applicato allo strumento.

Per renderlo multiuso e adattabile al maggior numero di sorgenti possibili, si è voluto lavorare sulle regolazioni di gain e lo stadio di equalizzazione in maniera alquanto particolare.
A differenza dell’equalizzatore parametrico presente sui mixer, Omnia ha una gestione profondamente diversa: in pratica l’equalizzazione viene adattata dall’accelerometro interno, che si adatta alle diverse sorgenti e in base alla massa vibrazionale con il quale viene a contatto, il che non rende solo qualsiasi superfice amplificabile, ma può rendere uno strumento come chitarra, basso, violoncello e altro, uno strumento estremamente sensibile e in alcuni casi anche percussivo, non è un opzione da poco.

Sono numerose le collaborazioni che Heart Sound ha in tutto il territorio nazionale, come il recente accordo siglato con una realtà più unica che rara nel suo genere. Il Teatro delle voci Studios di Treviso in primis, che è tra gli studi di registrazioni e produzione audio più grandi e conosciuti d’Italia.
Grazie alla sinergia di uno staff di alto profilo e tecnologie all’avanguardia, il Teatro delle Voci ha acquisito approfondite competenze nella cura del suono analogico tanto da essere in grado di esaltarlo con la precisione tipica del supporto digitale.

In virtù di questa collaborazione, Heart Sound ha potuto migliorare ulteriormente le performance del suo Omnia. Lo spot potrà rendere meglio l’idea di fondo dell’Omnia, un modo abbastanza anticonvenzionale per presentare un prodotto che in molti recepiscono come per la sola chitarra.

Heart Sound rappresenta una delle realtà artigiane italiane che sono uniformemente apprezzate per i meriti sul campo: amplificare in alta fedeltà un suono per restituirne inalterate tutto il suo timbro e il suo carattere, il cuore appunto, è l ‘obbiettivo finale dell’azienda il quale, con un know how invidiabile e un continuo reparto di ricerca e sviluppo, garantisce il massimo rendimento prestazionale in ambito sia studio che live.

Tutti i prodotti, dal Perlucens Aurum all’Omnia, sono interamente made in Italy dal loro reparto  tecnico specializzato che produce e testa ogni singola componente per avere il prodotto durevole nel tempo; dall’altro lato si avvale del supporto costante di musicisti di stampo internazionale che a loro volta testano le apparecchiature lavorando a stretto contatto con l’azienda per fornire il feedback necessario.

E attenzione allo SCONTO!
In occasione del lancio sarà possibile avere il 20% di sconto sull’acquisto online di Perlucens Aurum per acquisti effettuati entro il 16/02 utilizzando il codice sconto “HSNAMM18” sul sito heart-sound.com.

Heart Sound è distribuita da Eko Music Group.