HomeAll NewsNAMM 2017 – Takamine LTD-2017 Magome

NAMM 2017 – Takamine LTD-2017 Magome

Parliamo oggi di chitarre acustiche in particolare di un'acustica firmata Takamine, la LTD-2017 Magome. Quest'ultimo è il nome di  un piccolo paese nato oltre 400 anni fa tra Tokyo e Kyoto, noto per la sua storia legata ad un artigianato particolarmente raffinato.Questa chitarra è, infatti, un tributo allo stile

Parliamo oggi di chitarre acustiche in particolare di un’acustica firmata Takamine, la LTD-2017 Magome. Quest’ultimo è il nome di  un piccolo paese nato oltre 400 anni fa tra Tokyo e Kyoto, noto per la sua storia legata ad un artigianato particolarmente raffinato.

Questa chitarra è, infatti, un tributo allo stile dei pregiati lavori compiuti dagli artigiani nipponici, un’edizione limitata in cui ammiriamo molti intarsi e lavorazioni che la rendono splendida per la sua estetica oltre che per il suono molto equilibrato.

NAMM 2017 - Takamine LTD-2017 Magome

Il top della chitarra è in abete mentre il fondo e le fasce sono in palissandro Indiano; troviamo un manico in mogano con una bella scura tastiera in ebano con un intricato intarsio in abalone che riproduce un motivo denominato “Legend of the road”.

La LTD-2017 Magome dispone di un pickup Takamine e di un CTP-3 CoolTube come preamplificatore; capotasto e ponte sono in osso e tutte le meccaniche sono in finitura gold.

La troviamo nella colorazione nero lucido con binding crema, nel corredo il documento commemorativo di autenticità.

Per qualsiasi informazione restate collegati al distributore ufficiale, Gold Music.