HomeAll NewsNAMM 2017 – Synthogy Studio Grands

NAMM 2017 – Synthogy Studio Grands

Synthogy amplia la linea di prodotti dell'apprezzata serie Ivory II, questa volta con una libreria dedicata a ben due apprezzati pianoforti da studio, registrati in due storici studi di registrazione.

Synthogy amplia la linea di prodotti dell’apprezzata serie Ivory II, questa volta con una libreria dedicata a ben due apprezzati pianoforti da studio, registrati in due storici studi di registrazione.

Il primo è uno Steinway B Grand Piano, un esemplare selezionato specificamente per il proprio timbro potente a dispetto delle dimensioni, adattabile a diversi stili musicali. Il campionamento è stato realizzato presso gli studi Power Station New England, a Waterford nel Connecticut, una replica dei famosi Power Station Studios newyorkesi. Tutto il processo è stato seguito direttamente dalla Steinway&Sons, ed un loro tecnico qualificato si è occupato della messa a punto dello strumento.

Il secondo pianoforte è un Boesendorfer 225, leggermente più lungo dei normali gran coda, e con quattro tasti aggiuntivi nel registro basso. Il suo suono profondo e risonante è stato catturato presso i Firehouse Recording Studios di Pasadena, California.

NAMM 2017 - Synthogy Studio Grands

La nuova libreria si basa sul motore sonoro proprietario Synthogy, tra le cui caratteristiche troviamo:

  • 24 livelli di velocity

  • molteplici livelli di Soft Pedal erumori di rilascio

  • modellazione fisica dellerisonanze armoniche

  • emulazione DSP della tavolaarmonica

  • supporto nativo ai 64 bit

  • diversi moduli effetto, tra cuiequalizzatori, riverberi e chorus

Ivory II Studio Grands è inoltre la prima libreria a poter usufruire del nuovo Ivory 2.5 Piano Engine, una evoluzione del motore sonoro finora utilizzato, tra le cui novità spiccano un nuovo controllo per il sustain e il decadimento, un nuovo controllo per la funzione mezzo-pedale, una serie di controlli MIDI assegnabili, e il supporto per la MIDI Velocity ad alta risoluzione.

L’aggiornamento alla versione 2.5 del Piano Engine sarà offerto gratuitamente per gli altri prodotti della serie Ivory II: Grand Pianos, Italian Grand, Upright Pianos e American Concert D.

Il prezzo previsto per la libreria Studio Grands è di 299 dollari, in versione Download oppure Boxed, e sarà disponibile dal mese di Marzo 2017.
I prodotti Synthogy sono distribuiti in Italia da Midi Music.