NAMM 2017 - Roland e Boss pensano ai chitarristi

NAMM 2017 - Roland e Boss pensano ai chitarristi

Dalla nuova compatta versione del classico Jazz Chorus ai recentissimi amplificatori Boss Katana con un occhio al chitarrista acustico cui è dedicata la serie Acoustic Singer. Interessanti anche i nuovi effetti a pedale.

Il Roland JC-22 è l'ultimo nato nella celebre serie di amplificatori Jazz Chorus. Offre le note caratteristiche timbriche del canale Clean e il classico Dimensional Space Chorus in un formato ridotto con 30 watt di potenza, due finali separati e una coppia di speaker da 6,5" per un suono stereofonico realistico.

Per la serie Blues Cube Roland introduce un nuovo elemento, la New York Blues Tone Capsule sviluppata con la supervisione del chitarrista Oz Noy. L'obiettivo è un suono "internazionale" in cui le caratteristiche di un amplificatore inglese con valvole EL84 si fonde con elementi del suono "tweed" americano. Si adatta agli ampli Blues Cube Artist, Artist212, Stage e Tour.

Boss celebra i 40 anni dall'inizio della produzione di effetti a pedale con l'edizione limitata DS-1-4A Distortion, versione commemorativa del diffusissimo DS-1.
In questa versione speciale, il distorsore si distingue per il lettering e manopole dorate su elegante sfondo nero dello chassis. Disponibile solo nell'arco del 2017.

È concepita per il chitarrista acustico e cantante la nuova serie di amplificatori Boss Acoustic Singer che, oltre a vari effetti, offrono funzioni interessanti come Acoustic Resonance, looping, harmonizer automatico. Bi-amplificati e provvisti di canali separati per chitarra e voce, i due modelli Acoustic Singer Pro e Acoustic Singer Live si distinguono per la diversa potenza, 120 watt e 60 watt, e per la misura degli altoparlanti, rispettivamente un 8" e un 6,5". In comune hanno il tweeter, uscite DI bilanciate e USB, l'efficace harmonizing in tempo reale derivato dal pedale VE-8 Acoustic Singer.

Accanto a novità introdotte già da qualche mese come la serie di amplificatori Katana per chitarra elettrica, il compressore CP-1X, la pedaliera multi-effetto GT-1 e l'AD-2 Acoustic preamp, Boss annuncia il nuovo EV-30 Expression Pedal, un pedale in grado di regolare i parametri di qualsiasi oggetto fornito di connessione TRS da ¼". Compatto e robusto, si presta bene all'utilizzo nel live con l'opzione aggiuntiva di un doppio output per controllare anche due effetti diversi con lo stesso pedale.

Maggiori informazioni sul sito web di Roland Italy.


Commenta