HomeAll NewsNAMM 2017 – Nuovi pedali overdrive da Mad Professor

NAMM 2017 – Nuovi pedali overdrive da Mad Professor

Le novità dal Namm sembrano proprio non finire mai in questi giorni e l'azienda Finlandese Mad Professor ci fa rivivere i suoni saturi degli amplificatori vintage, nello specifico quello dei mitici Twin di fine anni '50!

Le novità dal Namm sembrano proprio non finire mai in questi giorni e l’azienda Finlandese Mad Professor ci fa rivivere i suoni saturi degli amplificatori vintage, nello specifico quello dei mitici Twin di fine anni ’50!

Racchiuso in uno stomp box arancione il Big Tweedy Drive ci permette sentire il suono che ha caratterizzato lo stile di chitarristi come Clapton, Keith Richards, Rory Gallagher e tanti altri pionieri del Rock e Rock-Blues. 4 potenziometri, consentono varie regolazioni in base anche al tipo di chitarra utilizzata: abbiamo i classici Level, Gain e Tone e poi un Presence che ci aiuta a decidere l’apertura del nostro suono e la brillantezza delle frequenze più acute.
Tra le caratteristiche più importanti, la dinamica gioca un ruolo fondamentale in questo pedale, come nei vecchi amp valvolari cui si ispira del resto.
Sarà disponibile a partire da marzo.

NAMM 2017 - Nuovi pedali overdrive da Mad Professor

Il secondo overdrive, Twimble, si presenta in uno stomp box “doppio” con 2 switch e ben 5 potenziometri per le regolazioni. Il primo switch “overdrive” può fornirci la saturazione ideale per le sezioni ritmiche, attivando il secondo switch Predrive il suono si ingrossa parecchio, indicato ovviamente per le parti soliste oppure per chi ama una distorsione più granitica.
Tra le regolazioni, il potenziometro “hot&Cool” consente un netto cambio di “pasta sonora” sul Predrive.

Il suo utilizzo ideale è il Blues, il Rock, nonché l’Hard Rock ’70 style. Il suono è molto trasparente ed anche con il gain ad alti dosaggi, per quanto non sia un pedale high gain, il suono è potente ma sempre molto definito e chiaro. Per provarlo bisognerà aspettare aprile.

NAMM 2017 - Nuovi pedali overdrive da Mad Professor

I prodotti Mad Professor sono distribuiti in Italia da Gold Music.