HomeAll NewsNAMM 2017 – Nuovi effetti Mooer

NAMM 2017 – Nuovi effetti Mooer

Sempre più ricco il catalogo Mooer, che in occasione del 2017 e del NAMM invernale acquista nuovi interessanti oggetti e ne conferma altri, dalle micro-stompbox a compatti, versatili pedali multieffetto.

Sempre più ricco il catalogo Mooer, che in occasione del 2017 e del NAMM invernale acquista nuovi interessanti oggetti e ne conferma altri, dalle micro-stompbox a compatti, versatili pedali multieffetto.

PE100 è il nome di un’unità multieffetto dalle dimensioni molto ridotte, che offre 6 blocchi di effetti per un totale di 39 effetti diversi, 40 pattern ritmici e 10 tipi di metronomo.
Sono 99 i factory preset ma altrettanti sono a disposizione dell’utente.
La funzione Tap Tempo può essere sfruttata sia con gli effetti di delay che con la drum-machine integrata e il metronomo.

NAMM 2017 - Nuovi effetti Mooer

La massima funzionalità è garantita dal touch panel e da 4 pulsanti per richiamare velocemente altrettanti slot.

In dotazione:

  • 2 auto wah
  • 10 overdrive e distorsioni
  • 7 modelli di amp
  • 11 modulazioni
  • 5 diversi delay
  • 4 tipi di riverbero
NAMM 2017 - Nuovi effetti Mooer

Delay, riverbero e looper sono offerti assieme nel pedale sviluppato da Mooer negli ultimi mesi per Devin Townshend. Si tratta di Ocean Machine, un oggetto dalle dimensioni maggiori della media dei prodotti di questa casa, ma progettato per fornire prestazioni professionali e il massimo della qualità.
Fra la caratteristiche essenziali troviamo 2 delay indipendenti con ben 17 tipi di effetto fra cui scegliere e una vasta gamma di opzioni, un riverbero selezionabile fra 9 tipi diversi di effetto, con manopole dedicate per la regolazione dei parametri di delay e riverberi.
Il looper è dotato di 32 Mb di memoria con un massimo di 60 secondi di registrazione ed effetti di velocità dimezzata e reverse.
3 preset a disposizione per ognuna delle 8 banche di memoria.

NAMM 2017 - Nuovi effetti Mooer

Minuscoli ed efficaci, i 10 nuovi pedali della serie Micro Preamp offrono accurati modelli digitali dei più famosi amplificatori valvolari fra cui Mesa Boogie Mark III, EVH 5150, Diezel Hagen ed Engl Blackmore che Ola Englund dimostra nel suo video.
Ogni pedale è provvisto di due canali e speaker simulation per la connessione diretta anche a un interfaccia audio.

Un nuovo algoritmo di riverbero è al cuore del ModVerb, arricchito dalla presenza di 3 opzioni di modulazione, Flanger, Vibrato e Phaser, selezionabili con apposito switch.
La velocità di modulazione è regolabile con funzione tap tempo, mentre una pressione prolungata attiva l’effetto Freeze che genera un feedback interminabile.

NAMM 2017 - Nuovi effetti Mooer

Delle stesse dimensioni del precedente, EchoVerb mette assieme Delay e Riverbero nello stesso pedale. Gli effetti sono attivabili singolarmente o anche assieme, con possibilità di sfruttare la funzione Tap Tempo.

NAMM 2017 - Nuovi effetti Mooer

Il MicroDrummer è una drum machine in miniatura in grado di generare 11 generi di pattern, ognuno dotato di 11 tipi, per un totale di 121 pattern a disposizione.
I controlli sono Volume, Tone, Speed, con possibilità di sincronizzare il pattern con la velocità desiderata grazie al Tap Tempo.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore italiano Backline Srl.