HomeAll NewsNAMM 2017 – Nuove elettriche e ampli EVH

NAMM 2017 – Nuove elettriche e ampli EVH

La EVH Wolfgang in versione USA Signature e Special Striped giallo/nera, la serie EVH Striped 5150 e l'ampli 5150 formato lunchbox in versione rinnovata.

La EVH Wolfgang in versione USA Signature e Special Striped giallo/nera, la serie EVH Striped 5150 e l’ampli 5150 formato lunchbox in versione rinnovata.

La EVH Wolfgang USA Edward Van Halen Signature è tarata al millimetro per accontentare le esigenze di Eddie in persona, con cassa in tiglio, top in acero, manico bolt-on in acero sagomato secondo le richieste del funambolico chitarrista con rinforzi in grafite, finitura a olio, tastiera in ebano con radius variabile.
I pickup sono due, un EVH Wolfgang Humbucker al ponte e il nuovo EVH Wolfgang Humbucker Alnico 3 custom-wound al manico con kill-switch. I potenziometri sono di tipo speciale: High Friction (Tono) ed EVH “HPU” High Performance Upgrade Low Friction (Volume).
Ponte-Floyd Rose ed EVH D-Tuna per il Drop-D in tempo reale. Nei colori Ivory o Stealth.

NAMM 2017 - Nuove elettriche e ampli EVH

La EVH Striped Series 5150 riporta immediatamente ai primi strumenti personalizzati in garage dal giovane Van Halen. A più di 30 anni di distanza la nuova serie offre la famosa finitura a strisce nella configurazione classica a un solo pickup, in questo caso un EVH Wolfgang Alnico 2 Humbucker, controllato da un potenziometro di volume EVH-custom low-friction.
La cassa è anche qui in tiglio, come l’originale, il manico in acero con sagoma a “C”, la tipica paletta dell’epoca, tastiera con radius variabile, Floyd Rose e D-Tuna.

NAMM 2017 - Nuove elettriche e ampli EVH

Si rifà alla storica “Bumblebee” di Van Halen con le sue strisce gialle e nere la nuova EVH Wolfgang Special Striped Black & Yellow con body bombato in tiglio, manico in acero con rinforzi in grafite, una coppia di pickup EVH Wolfgang Humbucking Alnico 2 montati direttamente sul top, con hardware cromato.

NAMM 2017 - Nuove elettriche e ampli EVH

EVH 5150III 15W LBXII è il nome di una testata dalle dimensioni ridotte con 15 watt di potenza e una dotazione di 4 valvole ECC83S (12AX7) preamplificatrici e 2 EL84 finali.
È fornita dei due noti canali Green e Blue per suoni Clean e Crunch e in questa versione 2.0 offre anche due potenziometri coassiali per la regolazione separata del gain e del volume in ognuno dei canali.
In comune i controlli di EQ, Presence e Resonance. Un utile switch permette di ridurre la potenza a 3,5 watt.

NAMM 2017 - Nuove elettriche e ampli EVH

Maggiori informazioni dall’importatore ufficiale italiano Casale Bauer.