HomeAll NewsNAMM 2017 – Line 6 Variax Shuriken Limited Ed.

NAMM 2017 – Line 6 Variax Shuriken Limited Ed.

Line 6, statunitense brand sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche d'avanguardia presenta a Los Angeles sotto luci del Namm una nuova versione della Variax in edizione limitata con la preziosa collaborazione del chitarrista dei Twelve Foot Ninja band Fusion metal Australiana!

Line 6, statunitense brand sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche d’avanguardia presenta a Los Angeles sotto luci del Namm una nuova versione della Variax in edizione limitata con la preziosa collaborazione del chitarrista dei Twelve Foot Ninja band Fusion metal Australiana!

Marcus Ryle, presidente di Line6 è molto entusiasta di questo progetto e di questa collaborazione con Steve “Stevic” MacKay. Come si può intuire dall’estetica curata ed aggressiva siamo davanti ad uno strumento per shredder moderni.

NAMM 2017 - Line 6 Variax Shuriken Limited Ed.

Caratterizzata da una lunghezza di 27″, scala baritona, la Variax offre una suonabilità perfetta per i chitarristi che si esibiscono con le accordature dropped.
La lunghezza della scala estesa fornisce toni precisi e incisivi e funziona in congiunzione con le accordature alternative Variax per permettere ai chitarristi di suonare in qualsiasi tonalità, a prescindere dalla tensione o dal feeling delle corde. Questo permette ai musicisti di andare ben oltre la gamma di qualsiasi chitarra standard a 6, 7 o anche 8 corde.

Come per le precedenti versioni, anche questa offre la possibilità, attraverso la rotazione di un potenziometro la scelta tra una vasta gamma di modelli di chitarre e di accordature. Questo strumento si colloca nel setup di qualsiasi chitarrista ed è inoltre ottimizzata per l’utilizzo con tutti i prodotti Line6 come Helix, Firehawk, Pod, etc…

Inizialmente la serie sarà in edizione limitata e se anche solo desiderate provarla sappiate che da maggio sarà distribuita anche in Italia!