HomeAll NewsNAMM 2017 – IK Multimedia e le novità per il nuovo anno

NAMM 2017 – IK Multimedia e le novità per il nuovo anno

Dal nuovissimo iRig Acoustic Stage per amplificare l'acustica, da noi già testato, alla nuova versione dell'interfaccia portatile iRig Pro I/O, fino ai nuovi appetitosi modelli di amplificatori della seconda serie dedicata agli anni d'oro della Fender.

Dal nuovissimo iRig Acoustic Stage per amplificare l’acustica, da noi già testato, alla nuova versione dell’interfaccia portatile iRig Pro I/O, fino ai nuovi appetitosi modelli di amplificatori della seconda serie dedicata agli anni d’oro della Fender.

Del set che mette assieme il minuscolo microfono con il nuovo preamplificatore iRig Acoustic Stage abbiamo parlato nei dettagli nel test uscito in contemporanea alla sua presentazione internazionale in occasione del NAMM Show.
Si tratta di un sistema economico e di grande qualità, studiato per ottimizzare con il DSP interno del preamp il segnale catturato alla buca della chitarra (o ukulele o altro…) dal microfonino a forma di plettro.
Fra i punti forti la possibilità di scegliere fra diversi voicing, di tarare il sistema sul proprio strumento, di eliminare il feedback con l’efficace sistema automatico on-board.

NAMM 2017 - IK Multimedia e le novità per il nuovo anno

Altra novità per il 2017 è iRig Pro I/O, interfaccia audio/MIDI tascabile in grado di trattare il segnale a 24-bit/96kHz in connessione ad iPhone, iPad, Mac, PC e device Android. La novità di questa nuova versione è la presenza di un’uscita stereo da 1/8″ per le cuffie o auricolari con controllo di livello, che lo rende compatibile anche con i più recenti smartphone o tablet iOS, che lo possono inoltre sfruttare anche per la ricarica se collegato all’alimentatore opzionale.

NAMM 2017 - IK Multimedia e le novità per il nuovo anno

iRig Pro I/O è dotato di input combo per jack da 1/4″ o XLR, di MIDI In e Out, può fornire l’alimentazione phantom a microfoni a condensatore e viene venduto con un pacchetto di software che comprende AmpliTube per iOS, AMpliTube 4 per Mac/PC, SampleTank 3 SE, T-RackS Deluxe con Mic Room.

Fender Collection 2 è il nome di un nuovo pacchetto di amplificatori valvolari Fender modellati per l’uso all’interno di un software per il recording su MAC o PC.
Nella Collection 2 ci sono 7 fra i modelli più rinomati degli anni ’50 e ’60. Fra quelli della serie ’57 Custom il ’57 Deluxe, ’57 Champ, ’57 Pro, ’57 Twin e ’57 Bandmaster; il pacchetto è completato dal famigerato Bassman del 1953, dal Super Reverb del 1965 e da 7 cabinet originali.
Il tutto è certificato dalla Fender stessa, che non permette l’uscita di alcun prodotto di questo tipo senza prima verificarne la qualità.

NAMM 2017 - IK Multimedia e le novità per il nuovo anno

Fender Collection 2 è disponibile in versione standalone o plug-in per MAC/PC, ovviamente perfetto per l’interazione con AmpliTube 4.
Sono 5 i moduli a disposizione: Tuner, pedaliera stomp configurabile, testata, cabinet con microfoni ed effetti rack.
2 i rig da configurare usando fino a 32 effetti simultanei.

Maggiori informazioni sul sito web di IK Multimedia o del distributore Mogar Music.