HomeAll NewsNAMM 2017 – ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

NAMM 2017 – ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Al Namm 2017 non poteva mancare il marchio ESP/LTD con il proprio arsenale! Il brand Giapponese si è sempre distinto per la cura delle propria produzione destinata a musicisti tecnici ed esigenti, vediamo qualche novità insieme.Bill Kelliher Cantante e chitarrista della metal band Mastodon debutta nella famiglia LTD

Al Namm 2017 non poteva mancare il marchio ESP/LTD con il proprio arsenale! Il brand Giapponese si è sempre distinto per la cura delle propria produzione destinata a musicisti tecnici ed esigenti, vediamo qualche novità insieme.

Bill Kelliher Cantante e chitarrista della metal band Mastodon debutta nella famiglia LTD con la Sparrowhawk, chitarra a scala corta (24.75″). Il body è in mogano così come anche il manico con tastiera in ebano, con un ponte fisso TonePros. Per i pick up si è optato per 2 humbucker signature Kelliher’s Lace Sensor Divinator signature pickups, perfetti per chi ama suoni molto grossi ed accordature piuttosto basse.
La colorazione è un verde militare sfumato, tono perfetto per il suono da guerra!

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Clicca sull’immagine per guardare il video ufficiale di presentazione

Nella categoria “Deluxe” spicca la M-1000HT, solidbody in hawaiian koa-topped, equipaggiata con un Seymour Duncan jazz ed un Pearly Gates sempre S.D. mentre per il ponte si è scelto un Hipshot hartail bridge. La serie MH si presenta con una 7 corde molto elegante con il corpo in mogano con uno stupendo top fiammato in nero un nuovo ponte Evertune e 2 humbucker attivi EMG 81/85, sarà disponibile anche nella versione 6 corde.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Parliamo ora delle M400, H401 e M403HT. Queste serie si distinguono per il rapporto qualità/prezzo, stumenti ben equipaggiati con un investimento adatto a tutte le tasche. Le M400 hanno un body in mogano una con il top Black Satin e l’altra in Natural Satin entrambe hanno un manico a 24 tasti con profilo slim a U, tasti extra jumbo e con 2 varianti per i Pickup, una con Seymour Duncan Jazz e Custom 5 l’altra con gli attivi di EMG 81/85

La H401 ha anche lei come le precedenti corpo in mogano, 2 Seymour Duncan (Jazz e Custom 5), finitura Natural Satin per la solidbody più economica della serie 400.
Per la M403HT si è scelta una combinazione a 3 Pickup (HSS) un Custom 5 al ponte e due STK-4 sempre di Seymour Duncan, la finitura utilizzata è Natural Satin.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Per chi ha nostalgia del sound del chitarrista del Living Colour, parliamo di Vernon Reid, fondatore e leader della band newyorkese, LTD presenta la “CULT 86” in edizione limitata, solidbody con i colori sgargianti tipici degli anni ’80, con un body in ontano, manico a tre sezioni con tastiera in ebano, EMG-SA per i due singoli e un 81 al ponte, Special Floyd Rose è il ponte scelto per la CULT 86.

NAMM 2017 - ESP/LTD presenta la Sparrowhawk

Gli strumenti ESP/LTD sono distribuiti in Italia da Backline.