NAMM 2017 - Ernie Ball Paradigm Strings

NAMM 2017 - Ernie Ball Paradigm Strings

Il prestigioso marchio americano rivoluziona di nuovo il mondo delle corde per chitarra con la nuova serie Paradigm per chitarra elettrica e acustica, garantita ufficialmente contro la rottura e la ruggine. Se una qualsiasi corda della nuova serie si dovesse rompere entro i primi 90 giorni dall'acquisto Ernie Ball rimpiazza gratuitamente l'intera muta.

Con l'endorsement di due poderosi chitarristi dalla mano decisa come Kenny Wayne Shepherd e John Petrucci (vedi filmati) le nuove Paradigm vengono presentate come la moderna alternativa alle tradizionali Slinky, le corde che hanno creato il mito di Ernie Ball negli anni '60, le prime abbastanza sottili da permettere le evoluzioni dei chitarristi rock.
Delle Slinky conservano il suono, ma promettono di non rompersi anche sotto le sollecitazioni più estreme e di durare più a lungo, grazie alla nuova tecnologia RPS usata nella produzione.

Secondo Ernie Ball le nuove corde offrono fino al 70% in più di resistenza all'usura e il 37% al tiraggio sotto sforzo. Sono anche dotate di trattamento Everlast e condizionate con un nuovo processo al plasma allo scopo di prolungare oltre misura la resistenza all'ossidazione.

Maggiori informazioni sul sito web del distributore ufficiale Mogar Music.