NAMM 2017 - Darkglass bass distortion
31/01/2017 alle 09:56

Alpha Omega è costruito intorno a due diversi circuiti di distorsione da scegliere o miscelare fra di loro e ha una serie completa di controlli per creare il proprio suono.
Progettato seguendo l'input del bassista australiano Jon Stockman, il nuovo pedale del marchio finlandese è una vera e propria macchina da guerra in grado di passare da sonorità relativamente pulite a distorsioni brutali.
Fra i controlli che ne contraddistinguono il carattere lo switch Bite per un boost di presenza e definizione sui medio-alti, Growl bass boost per un suono più grosso e maggiore saturazione sulle basse frequenze, la manopola Mod per scegliere o miscelare i due diversi tipi di distorsione (Alpha più definita, Omega più grezza e brutale).
Inoltre, EQ classica a tre bande, output da ¼" e bilanciato, uscita parallela per inviare un segnale clean sul palco o in studio.
Maggiori informazioni dall'importatore italiano Gold Music.
Commenta
Tags
Autore
Storico collaboratore e infine anche direttore della trentennale rivista Chitarre, giornalista e ottimo musicista polistrumentista con un dichiarato amore per la chitarra & affini.