HomeAll NewsNAMM 2017 – D’Addario per basso e mandolino

NAMM 2017 – D’Addario per basso e mandolino

D'Addario porta al NAMM di Los Angeles alcune belle novità per basso e mandolino, a partire da quest'ultimo con un set di Nickel Bronze finalmente disponibile anche per gli appassionati di questo strumento tradizionale. I set a disposizione sono 4, tutti con scalature ottimizzate, e promettono di donare una proie

D’Addario porta al NAMM di Los Angeles alcune belle novità per basso e mandolino, a partire da quest’ultimo con un set di Nickel Bronze finalmente disponibile anche per gli appassionati di questo strumento tradizionale. 
I set a disposizione sono 4, tutti con scalature ottimizzate, e promettono di donare una proiezione sonora di ampio raggio e una ricchezza timbrica fino alle più alte armoniche.

L’anima delle corde è realizzata nel nuovo acciaio NY che è un progetto esclusivo di D’Addario che ha riscosso grandissimo successo in tutte le varianti per vari strumenti; tuttavia i set presentano anche le corde lisce che a loro volta sono state studiate per essere stabili sull’intonazione ed avere una lunga durata.
I set disponibili sono: 

  • Light (10-38)
  • Medium (11-40)
  • Custom Medium (11.5-40)
  • Med-Heavy (11.5-41)

NAMM 2017 - D'Addario per basso e mandolino

Sul fronte degli amanti del basso due sono le novità, la prima riguarda un nuovo set di NYXL Bass Premium con scalatura Heavy 55-110 che va ad aggiungersi alla già apprezzata serie e che è dedicata a chi vuole maggiore tensione sullo strumento, un suono sicuramente piuttosto corposo ma al contempo definito. L’avvolgimento placcato nickel dà proprio quella nitidezza in alto utile allo shape di ogni nota, l’anima è invece realizzata con lo stesso acciaio NY di cui abbiamo parlato sopra.

NAMM 2017 - D'Addario per basso e mandolino

La seconda novità è invece molto mirata perché sviluppata appositamente per il mini basso acustico Taylor GS Mini Acoustic Bass. Si tratta di una corda coated phosphor bronze, che mantiene un suono particolarmente caldo e bilanciato. L’anima in questo caso è in multifilamento ed il tutto è stato sviluppato con Taylor per ottenere il miglior suono possibile per il loro strumento piccolo ma dalle prestazioni grandiose.
La scalatura è una 37-90 Custom Light.

NAMM 2017 - D'Addario per basso e mandolino

I prodotti D’Addario sono distribuiti in Italia da BODE.