HomeAll NewsMusikmesse Drum Camp, 4 giorni all’insegna della batteria

Musikmesse Drum Camp, 4 giorni all’insegna della batteria

Grande spazio riservato alla batteria e ad alcuni dei suoi più grandi interpreti a livello mondiale all'interno della più importante fiera continentale dedicata agli strumenti musicali. Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile la Musikmesse di Francoforte vivrà quattro giorni non solo di grandi performance, ma anche di p

Grande spazio riservato alla batteria e ad alcuni dei suoi più grandi interpreti a livello mondiale all’interno della più importante fiera continentale dedicata agli strumenti musicali.
Da mercoledì 11 a sabato 14 aprile la Musikmesse di Francoforte vivrà quattro giorni non solo di grandi performance, ma anche di preziosi momenti didattici, grazie alla presenza di ben otto batteristi di statura internazionale, pronti a mostrare tutte le loro capacità strumentali e artistiche.

Il Drum Camp 2018 organizzato all’interno dell’evento fieristico vedrà la partecipazione di batteristi del calibro di Karl Brazil (Robbie Williams), Ash Soan (Adele), Gary Wallis (da anni fedele collaboratore dei Pink Floyd) e Will Hunt (in foto di copertina, Evanescence, Black Label Society, Vasco Rossi), oltre a quattro eccellenti musicisti tedeschi quali Jost Nickel (Jan Delay), Felix Lehrmann (Neo Magazin Royale night show), Ralf Gustke (Söhne-Mannheims) e Patrick Metzger (Bobby Kimball, Tina Turner), la cui fama ha da tempo travalicato i confini continentali.

Nella Hall 9.0 del quartiere fieristico è stata allestita un’apposita show cabin insonorizzata, attrezzata con strumentazione degna di un tour mondiale, dove gli ascoltatori potranno godersi i loro beniamini a una distanza impensabile in qualsiasi concerto e approfittare della loro disponibilità dopo le esibizioni per porre domande o semplicemente farsi firmare un autografo.

Ecco il calendario e gli orari del Drum Camp, validi per i quattro giorni di esposizione: 

  • ore 10.15 Patrick Metzger
  • 11.15 Ash Soan
  • 12.15 Ralf Gutske
  • 13.15 Gary Wallis
  • 14.15 Jost Nickel
  • 15.15 Karl Brazil
  • 16.15 Will Hunt
  • 17.15 Felix Lehrmann
Felix Lehrmann

Felix Lehrmann

Decisamente potenziata l’offerta didattica, che quest’anno prevede ogni ora dei workshop didattici: nello spazio denominato College le otto stelle del Drum Camp 2018 e altri insegnanti di vaglia terranno delle masterclass quotidiane in cui spiegheranno al pubblico come migliorare le loro capacità.
L’Academy  invece  si occuperà soprattutto del suono della batteria e ospiterà dei workshop a tema con drum technician di fama internazionale come Chris Lockyer o insegnanti rinomati del calibro di Manni von Bohr

Jost Nickel

Jost Nickel

Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato collegatevi al sito del Musikmesse 2018.