HomeAll NewsMusic Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico

Music Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Music Wall, una delle più belle e divertenti fiere italiane dedicate agli strumenti musicali, torna con grandi novità: quest'anno, infatti, ci sarà anche un ampio spazio dedicato agli strumenti acustici, l'Acoustic Wall.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, Music Wall, una delle più belle e divertenti fiere italiane dedicate agli strumenti musicali, torna con grandi novità: quest’anno, infatti, ci sarà anche un ampio spazio dedicato agli strumenti acustici, l’Acoustic Wall.

La fiera di Pizzighettone, patrocinata sia dalla Regione Lombardia che dalla provincia di Cremona, raddoppia quindi passando da un solo giorno a due. Il primo giorno, Sabato 16 settembre, aprirà i battenti l’Acoustic Wall, con tanti strumenti acustici di grandi marchi e produttori artigianali; il giorno successivo, domenica 17, sarà invece quello del vero e proprio Music Wall, che lo scorso anno ha visto l’affluenza di migliaia di persone nella splendida cornice delle casematte delle possenti mura medievali di Pizzighettone.

Music Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico

Casematte, cioé 34 ambienti antichi con volta a botte, tutti collegati tra loro attraverso un percorso espositivo che copre ben 3000 metri quadrati. In questo circuito saranno ospitati liutai, costruttori, commercianti di chitarre, bassi, amplificatori, percussioni, effetti e accessori, nonché uno spazio all’editoria musicale. 

Ci saranno inoltre ben 7 palchi per le esibizioni dal vivo, che sono state una delle caratteristiche più apprezzate dell’edizione 2016. Qui i visitatori godranno, attraverso le demo clinic, i workshop e le performance di grandi professionisti della musica, di un viaggio musicale sia elettrico che acustico, attraverso ogni genere musicale.

Music Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico

Com’è ovvio, il pubblico non sarà però solo passivo spettatore, ma si potranno provare tutti gli strumenti e ricevere consigli e assistenza direttamente dai produttori o distributori in persona.

Altro aspetto invitante è che l’ingresso alla fiera è completamente gratuito, l’accesso libero è dalle ore 10 alle 19 per entrambi i giorni. All’interno della cornice dell’evento troverete come sempre i punti ristoro e tutti i servizi necessari per passare una giornata, o un intero weekend, in mezzo alla musica, in un territorio che vi consigliamo davvero di scoprire per la sua bellezza e calorosa accoglienza.

Music Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico

Sono ancora molti i dettagli che dovranno essere comunicati da Centro Musica Pizzighettone, organizzatore dell’evento, ma già da ora è il caso di segnarsi sul calendario le date settembrine.

Per rimanere in contatto con Music Wall collegatevi al sito ufficiale e alla pagina facebook.

Music Wall 2017, si prepara la nuova edizione anche per il mondo acustico