Mooer non finisce di ampliare la sua gamma di pedali

Mooer non finisce di ampliare la sua gamma di pedali

Mooer non finisce di ampliare la sua gamma in questo periodo post-Namm. Altri tre piccoli mini-preamp si aggiungono alla già nutritissima line up del marchio che sta spopolando alla grandissima su quasi ogni fronte.

I micro preamplificatori Mooer sono delle ricreazioni digitali di circuiti di preamplificazione valvolare più o meno famosi. Ogni micro pedale è caratterizzato da due canali completamente indipendenti che memorizzano le impostazioni di ciascun canale, e da due modalità di utilizzo o di selezione dei canali.

La simulazione di cassa incorporata, consente inoltre di collegarsi direttamente ad una scheda audio, a dei monitor amplificati o ad un P.A. senza la necessità di un amplificatore per chitarra o di una cassa. 

Per chi ama il suono dell'amplificatore valvolare in classe A è stata presentata una chicca che ho sempre amato, ovvero il sound dello storico Matchless DC 30, una belva boutique dal suono e prezzo decisamente importanti.
Sound e cremosità del Matchbox sono le parti principali di questa tipologia di progetto che dovrebbe accontentare i palati un po' più fini senza spendere un patrimonio.

Per far contenti i clienti più "arrabbiati" è stata progettata un emulazione d'eccezione, ovvero quella del Friedman BE 100, testata dal guadagno altissimo e dalle sonorità decisamente spinte, a cui si affianca un altro emulazione sempre del mondo dell'Hi-Gain che è quella del Mesa Boogie Dual Rectifier, entrambi corrispondono al nome di:

  • Fried Mein
  • Cali Dual

Per i chitarristi che vogliono invece suonare in cuffia senza rinunciare alla propria pedaliera, è stato presentato l'Audiofile, un piccolo amplificatore per cuffie con circuito in Classe A, ma anche uno speaker simulator ed un buffer/booster.
Insomma  un amplificatore per cuffie professionale analogico, con qualità Hi-Fi, in un comodo formato micro pedale.

Connetti le tue cuffie, attiva la simulazione di cassa analogica e i problemi con i vicini saranno solo un ricordo.
In live può essere completamente bypassato, o utilizzato come buffer/booster del segnale, con l'emulazione di cassa disattivata.

Mooer è distribuita in Italia da Backline.


Commenta