HomeStrumentiChitarra - NewsMogar Music è il nuovo distributore di Eventide per l’Italia

Mogar Music è il nuovo distributore di Eventide per l’Italia

Il noto brand americano, nome storico dell'effettistica da live e studio, viene distribuito ora in Italia da Mogar Music.

Il noto brand americano, nome storico dell’effettistica da live e studio, viene distribuito ora in Italia da Mogar Music.

Eventide è uno di quei marchi che non ha minimamente bisogno di presentazioni, molte delle sue macchine, anche le più datate, sono un simbolo nell’immaginario collettivo e nel panorama sonoro dei sogni di chitarristi e producer, dallo storico H3000, oggi ricreato in formato plug-in, passando per il moderno H9  o il celebre Timefactor.

Inutile dire che ogni studio professionale nel mondo, ha avuto, e spesso ha ancora, una delle macchine costruite da Eventide per le proprie produzioni, dalle chitarre alle voci fino alla musica elettronica.

La line-up del marchio tratta ancora pedali (come il recente delay Rose) e macchine a rack come l’H9000 (in foto di copertina) che è attualmente la sua macchina più potente in assoluto.
In catalogo ci sono ancora prodotti con anni sulle spalle proprio a fronte del loro alto grado di progettazione che ne determina una lunga vita e sposta molto in avanti il limite di obsolescenza, come ad esempio il Reverb 2016 o il sempreverde Eclipse v4.

Discorso a parte va fatto per quanto riguarda la sezione dei plug-in, in cui negli ultimi anni si sono fatti passi da gigante: un esempio valido è quello del trittico Ultra (composto da Riverbero, Tap Delay e una Channel Strip) che permette di avere dei suoni estremamente validi (un esempio lo ha portato Giacomo Pasquali nella nostra diretta dove componeva un brano in tempo reale).

L’esperienza di Mogar è la qualità di Eventide sono da oggi partner sul mercato italiano, il che non ci può fare che ben sperare.
Non dimenticate di seguire anche il canale Facebook Eventide Italia, nonché alcuni famosi ambassador ed endorser ufficiali come Massimo Varini e Vanny Tonon che spesso propongono contenuti davvero molto interessanti.

Maggiori informazioni sul sito di Mogar Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Instagram has returned empty data. Please authorize your Instagram account in the plugin settings .

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter